MFA, la stagione 2017-18 si chiude col botto: Nasta e Ettorre convocati in Nazionale Under 19



NASTA E ETTORRE

“Da questi ragazzi e da questo gruppo non potevo pretendere di più-così esordisce mister Campanile -. L’ho già scritto in un lungo post. Molto probabilmente per il gruppo 2000-01 questa stagione rappresenterà la fine di un ciclo lungo 5 anni. A questi ragazzi ho dato tutto e mi hanno restituito anche di più. Non c’è soddisfazione più grande per un allenatore nel vedere riconosciuti i propri meriti attraverso le innumerevoli convocazioni tanto in Nazionale quanto in Rappresentativa che i ragazzi hanno ricevuto negli anni. Anzi, a livello numerico, le convocazioni sono cresciute esponenzialmente fino a toccare il tetto massimo nell’attuale stagione sportiva: 2 ragazzi regolarmente convocati in Nazionale e 9 al Torneo delle Regioni. Senza considerare che altri 4 allievi sono stati costantemente nel gruppo della Rappresentativa.

Nasta e Ettorre rappresentano l’apice di un iceberg che ha nell’attività di base la sua solida ossatura. E il suo avvenire. Posso affermarlo con certezza quasi matematica che la nostra Scuola Calcio a 5 continuerà a sfornare futuri campioni perché, al di là della passione che mettiamo, lavoriamo duramente, in maniera certosina, e curiamo la crescita dei ragazzi a 360 gradi.



I progressi che hanno fatto i ragazzi, certificati dai risultati ottenuti, sono sotto gli occhi di tutti e testimoniati dai numeri.

Ciò permette alle società blasonate del panorama nazionale di “attingere” dal nostro “serbatoio”. Nasta è già stato annunciato dalla Sandro Abate e tanti altri nostri talentini sono stati richiesti.

Noi vorremmo che restassero a vita con noi ma sappiamo bene che per poter completare la loro crescita professionale hanno bisogno di confrontarsi con altre realtà. Certo è che le tante richieste pervenute rappresentano un ulteriore motivo di orgoglio per me e per il mio staff”.

Nulla bisogna aggiungere alle parole del mister se non che Nasta e Ettorre saranno da lunedì 4 giugno a venerdì 9 a Novarello. Il ct Tarantino farà svolgere ai ragazzi delle sedute di allenamento in preparazione delle prossime Olimpiadi Giovanili che si disputeranno a Buenos Aires il prossimo Ottobre.

Come sempre, buona fortuna ragazzi.


error: Content is protected !!
P