H2O Riardo: Falcone saluta società, squadra e tifosi: “Vado via per crescere ma devo tutto al club”



L’H2O Riardo Soccer al completo

RIARDO – Pino Falcone lascia l’H2O Riardo Soccer. All’interno di un’intervista, il team manager saluta il club in cui è cresciuto. Inizialmente egli spiega come è iniziata la sua esperienza nell’ambito sportivo e più precisamente con il Riardo: “Inizialmente ero un tifoso, mi sono appassionato e sono entrato a far parte della società. Ho cominciato a leggere comunicati, compilare distinte ed in un certo senso ho preso la responsabilità della squadra parlando anche con i vari direttori di gara. La cosa che preferisco è senza dubbio stare a contatto con i ragazzi, ascoltare problematiche per trovare soluzioni, essere parte integrante dello spogliatoio ed insieme essere tutti una grande famiglia”.

Motivo dell’addio. Dopo due anni passati con i riardesi, Falcone decide di salutare la società “Ci tengo a sottolineare che il motivo non è legato a litigi, voglio semplicemente allontanarmi da quest’ambiente “amichevole” per capire se davvero è ciò che voglio, per capire se riesco ad assumermi determinate responsabilità e soprattutto scoprire questo mondo in categorie superiori e provare a far carriera”.



Futuro. Falcone ha varie ambizioni che comunque conciliano con la sua passione difatti spiega “Ambizioni? In primis voglio laurearmi nel mio percorso di studi ossia “servizi giuridici per le organizzazioni pubbliche e dello sport” e poi spero di trovare una squadra che mi dia sempre stimoli nuovi per crescere, migliorarmi e di farmi appassionare ogni giorno di più a quello che ritengo sia il lavoro più bello”.

Emozioni di questi anni. Sicuramente le emozioni sono alla base di questo sport, da quelle della partita stessa a quelle che si provano nello spogliatoio: “Emozioni di questi anni? Sono stati meravigliosi, soprattutto lo scorso anno quando la squadra dopo oltre vent’anni è risalita in Prima Categoria. Sapere di essere nella storia mi rende estremamente orgoglioso, sono esperienze bellissime ed è una continua scoperta. Le gioie e i dolori, le urla strozzate in gola per partite non andate come volevamo, la gioia di esultare per un gol, caricare i ragazzi, riempire le borracce, compilare le distine, sono tutti attimi che porterò sempre con me, devo tutto alla società H2O e ai ragazzi che mi hanno arricchito sia sotto il profilo lavorativo che sotto quello emotivo”.

Ultime parole da team manager dell’H2O. Visibilmente emozionato quando gli viene chiesto di esprimere un pensiero per la società e per i ragazzi riardesi, Falcone dice “Vorrei semplicemente ringraziare chi dal 2016 mi ha accolto in questa grande famiglia. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi, e tutti i componenti della società da chi c’è sempre stato a chi è arrivato da poco, mi hanno trasmesso tutti qualcosa. Grazie per le emozioni dello scorso anno e per la lotta di quest’anno, grazie perchè mi avete sopportato e mi avete fatto vivere quest’esperienza in prima categoria permettendomi di crescere umanamente e lavorativamente. Vado via dalla società ma sarò sempre il vostro primo tifoso. Auguro un in bocca al lupo ai ragazzi per tutto e l’ultima cosa da dire è forza Riardo”.

Monia Monti


error: Content is protected !!
P