Internazionali Femminili, via al tabellone finale: i risultati della prima giornata



La Ozgen (Foto Buco)

Tutto come da programma nella terza giornata alla trentunesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”, manifestazione dell’ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari organizzata dal Tennis Club Caserta.

Nella mattinata di lunedì sono iniziati i match del tabellone finale e quelli del tabellone del doppio. Nella giornata di martedì sono previsti tredici incontri. Si inizia alle 10 del mattino, di fronte l’italiana Anastasia Grymalska e la brasiliana Nathaly Kurata sul campo “uno” e sul campo “due” la tedesca Laura Schaeder opposta all’italiana Martina Caregaro, si prosegue senza interruzioni, previsto alle 19,30 il match tra la numero uno del tabellone, la russa Anastasia Potapova (197 rnk) opposta all’italiana Ludmilla Samsonova proveniente dalle qualificazioni.



Nei match disputati lunedì, va subito fuori la cilena Barbata Gatica, che ha superato le qualificazioni, eliminata dalla turca Pemra Ozgen dopo due combattuti set: 6-3; 7-5 il risultato in favore della giovane nata ad Istanbul e attuale numero 329 di ranking. Eliminata nel “derby” fra le wild card, la riminese Lucia Bronzetti, che soccombe con il risultato di 6-3; 6-0 alla brasiliana Teliana Pereira (numero 48 del ranking Wta il 3 agosto 2015). Avanti anche la pescarese Alice Matteucci che batte con un perentorio 6-3; 6-3 la tedesca Vivien Heisen.

alves-pedretti vs de santis-siska

Nel doppio vanno avanti le coppie brasiliane. Nathaly Kurata ed Eduarda Piai hanno sconfitto con il risultato di 6-2; 6-2 il duo composto dalla napoletana Giulia Porzio e dell’inglese Soumeya Anane.

L’altra coppia carioca composta da Thaisa Grana Pedretti e Carolina Meligeni Rodrigu Alves ha battuto per 6-1; 6-0 su Elena De Santis e la statunitense Eva Siska.

Fuori anche le vincitrici del doppio del torneo del 2015, le georgiane Eketerine Gorgodze e Sofia Shapatava sconfitte dalla coppia di Taiwan, Pei Hsuan Chen e Fang-Hsien Wu in due set con il punteggio di 6-0; 7-5. “Walk over”, recita il tabellone ufficiale, ovvero superano il turno l’italiana Giorgia Marchetti e l’ungherese Agnes Bukta, a spese della coppia composta dalle italiane Lucia Bronzetti e Tatiana Pieri. Fuori anche le giovani quindicenni casertane Antonia Aragosa e Daniela Quaranta, sconfitte dal duo sudamericano composta dalla cilena Barbara Gatica e Rebeca Pereira per 6-0; 6-1.

Il programma della giornata di lunedì, si chiude con l’incontro di doppio fra Alice Matteucci e Ludmilla Samsonova opposte alla bulgara Sviatlana Pirazhenka e all’olandese Erika Vogelsang. Ultimo match del giorno quello fra l’australiana Kimberly Birrell e la svizzera Lisa Sabino.

Esposti al circolo casertano i lavori del pittore Felice dell’Aversana, tutti ispirati al tennis. Presente il gazebo dell’Associazione Movimento L’aura che offre una piantina aromatica in cambio di un’offerta per finanziare la casa di via Fulvio Renella 120 a Caserta dove offrono un pasto a chi non ne ha.

Gli aggiornamenti del torneo sono pubblicati in tempo reale sulle pagine Facebook ed Instagram “Tennis Club Caserta” e sul sito del torneo www.itfcaserta.com, dove è possibile consultare e scaricare in formato pdf programma e orari dei match.


error: Content is protected !!
P