Ai nastri di partenza la prima edizione della “Memory Cup”, torneo di calcio giovanile con un testimonial di Serie A



Locandina Soccer Elite

SAN PRISCO – Si alza il sipario sulla prima edizione della “Memory Cup”. La manifestazione di calcio giovanile, ideata da Salvatore Violante ed organizzata dalla Soccer Elite e dalla ASD Soccer Village Club, è stata intitolata alla memoria di quattro figure importanti del calcio sanprischese. Ad ognuna di queste illustri cittadini è stata dedicata una categoria: Giovanni Casertano “Zí Ninuccio” per il Trofeo della categoria Pulcini 2008, Domenico Capobianco “Mimì” per il Trofeo della categoria Pulcini 2009, Giuseppe Curatolo “Zí Pelé” per il Trofeo della categoria Primi Calci 2010 ed infine Padre Oreste Verazzo “Omi” per il Trofeo della categoria Piccoli Amici 2011/2012.

LA PRESENTAZIONE. Domani, martedì 22 maggio 2018, alle ore 18,45 presso l’aula consiliare “Ing. Francesco Zibella” sita in San Prisco (CE) alla via Santa Matrona (piazzale antistante il comando di Polizia Locale), si terrà la presentazione ufficiale del torneo. Presenzieranno all’evento le dieci società partecipanti al torneo, le autorità cittadine e l’ex calciatore professionista e della Nazionale Italiana Pasquale Foggia, attuale direttore del Benevento Calcio (Serie A), che è il testimonial della kermesse. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.



Salvatore Violante e Pasquale Foggia

IL PROGRAMMA. Il torneo di calcio giovanile si svolgerà da lunedì 4 giugno fino a sabato 23 giugno, con le partite che si svolgeranno a giorni alterni, negli orari dalle 15.30 alle 17.30 presso il centro sportivo “Soccer Village” di San Prisco. Nel giorno della cerimonia conclusiva, alle 20 si svolgerà la partita di beneficenza con tanti ex calciatori che presenzieranno alla raccolta fondi con contributo volontario, da destinare in Guinea Bissau. Tale raccolta servirà per acquistare pappe nutrizionali per bambini denutriti.

LE DICHIARAZIONI. Alla vigilia della presentazione ufficiale il direttore Salvatore Violante, promotore dell’evento, afferma: “Un caloroso saluto da parte mia a tutte le società partecipanti. Un particolare ringraziamento a Pasquale Foggia, mio amico fraterno che sarà il testimonial dell’evento. L’augurio è che il giusto spirito animi questo torneo, intitolato alla memoria di persone che hanno segnato la storia dello sport e di una guida spirituale sanprischese per tanti anni”.


error: Content is protected !!
P