Il Volturno si tiene stretta la vetta del girone 6, Airon battuto facilmente



Una delle 5 reti di Fiorillo per il Volturno (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

Il Volturno si tiene stretta la prima posizione in classifica nel girone 6 di Serie C di pallanuoto e supera agilmente l’Airon Club nel match valevole per la diciassettesima giornata. I ragazzi di coach Petrucci si impongono nell’impianto amico del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere per 12-1, nonostante le assenze di Danilo Pasquariello e di Magliulo e senza alzare più di tanto i ritmi della gara, nonostante qualche accelerazione.

 



 

Occhiello del Volturno al tiro (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

Il primo parziale si conclude 4-0 con le reti di Orlandino, Fiorillo su rigore, Occhiello in superiorità e ancora Fiorillo. In avvio di seconda Frazione Calì fa il 5-0 e solo nella seconda metà del quarto il Volturno sigla 2 reti con Fiorillo ed Occhiello per il 7-0 momentaneo al cambio vasca. Nel terzo periodo Fiorillo, Orlandino e ancora Fiorillo (5 reti per lui) portano il Volturno sul 10-0, prima della rete della bandiera di Fanelli (bel pallonetto che sorprende l’impeccabile Perfetto) dopo 21 minuti di gioco. Nell’ultimo tempo il Volturno allarga ancora di più il gap sui pugliesi. Fraioli firma il +10, Musacchio si fa parare un rigore da Iacovazzo e a 10” dal termine Guerriero segna il gol del 12-1 finale. Buona risposta per coach Petrucci anche dai tanti giovani lasciati in acqua per tanto tempo, alcuni anche Under15.

Con la vittoria di misura dell’Oasi Salerno contro il Mediterraneo Taranto, il Volturno resta in testa a +1 sui salernitani (40 e 39 punti), mentre l’Ischia, dopo la sconfitta a tavolino proprio contro l’Airon (con i baresi che ricuperano d’ufficio il Circolo Villani e sono terz’ultimi) dello scorso turno battono il Nuoto 2000, restando sempre a -4 dalla vetta.

Il VOlturno durante un time out (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

VOLTURNO-AIRON CLUB  12-1  (4-0, 3-0, 3-1, 2-0)

VOLTURNO: Perfetto, Tatavitto, Ferrara, Calì 1, Fraioli 1, Fiorillo 5 (1r), Micco, Pasquariello T., Busiello, Occhiello 2, Orlandino 2, Musacchio, Guerriero 1. All. Petrucci

AIRON CLUB: Iacovazzo, Naio, Alanza, Mineccia, Ramunni, Fanelli 1, Benedetto, Teofilo, Camicia, Polignano, Palumbo, Roncone, Valentini. All.

ARBITRO: Avallone

Superiorità: Volturno 2/5 + 1/2 rig., Airon Club 0/3.

Note: Nessuna espulsione definitiva. Sprint 4-0 Volturno. Spettatori 50 circa


error: Content is protected !!
P