Il Villa di Briano saluta con onore i play-off, il Falciano si tiene stretto il pari e approda in finale



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Termina 0-0 la semifinale play-off tra Falciano Calcio e Villa di Briano. Un risultato che penalizza il team del Presidente Coronella, in virtù della peggiore posizione al termine della regular season.

PRIMO TEMPO. Partono subito forte gli ospiti che ci provano con Ferri, ma è attento il portiere locale. Al 15′ è Giuliano che con una splendida conclusione di controbalzo dal limite dell’area sfiora la traversa. Al 22′ ci riprova sempre Giuliano che di destro su assist di Cantile tenta la via del gol. È sempre Giuliano a provarci, questa volta su punizione, ma la sua conclusione viene stoppata di mano da un uomo della barriera, l’arbitro non vede e lascia correre. Al 38′ Biffaro viene atterrato in area di rigore dall’estremo difensore ospite, anche questa volta il Sign. Grimaldi lascia correre. Il Villa di Briano prova a passare in vantaggio in tutti i modi ma la retroguardia locale è sempre attenta. Termina cosi sullo 0-0 un primo tempo che avrebbe visto gli ospiti meritare almeno un gol.



SECONDO TEMPO. Ripresa che comincia con lo stesso canovaccio della prima parte di gara. Villa di Briano subito vicino al gol con Garofano che con una grande conclusione di destro in diagonale sfiora il palo alla destra del portiere. La partita col passare dei minuti comincia a calare di ritmo a causa dell’eccessivo caldo che si fa sentire sui 22 in campo. Il Falciano riesce a contenere la manovra rossoblù e tenta l’affondo al 95′ ma il pallone sbatte sul palo negando l’1-0 ai padroni di casa. Dopo i regolari 90′ minuti nei supplementari il Villa di Briano resta in dieci per l’espulsione di Battista per doppia ammonizione. A questo punto la formazione di mister Laiso tenta il tutto per tutto, ma le offensive ospiti vista la fatica non sono abbastanza incisive da poter impensierire il Falciano che con lo 0-0, in virtù della migliore posizione di classifica, accede al secondo turno. Gara che ai punti avrebbe visto il Villa di Briano meritare qualcosa in più, ma resta comunque la soddisfazione di aver disputato una stagione positiva centrando un 4^ posto che migliora la posizione della scorsa annata.

TABELLINO

FALCIANO CALCIO – VILLA DI BRIANO 0-0

FALCIANO CALCIO: Ricciardi, Caterino, Moussa, Palazzo, Coppola, Casale, Varone, Stasino D. (87′ Papa), Maddaluno (57′ Di Donato), Stasino S., De Felice. A disp: Pacifico, Veneziale. All. Saulle Virigilio

VILLA DI BRIANO: Verrone, Di Puorto (102′ Roma), Caterino, Battista, Romano (60′ Oliva), Coraggioso, Cantile, Giuliano, Ferri (82′ Colucci), Biffaro, Garofano (110′ Russo). A disp.: Molitierno, Della Volpe All: Laiso Crescenzo

AMMONITI: Casale, De Felice; Biffaro, Roma, Oliva

ESPULSI: Battista

ARBITRO: Sign. Antonio Grimaldi di Avellino


error: Content is protected !!
P