Real San Tammaro alla ricerca dell’exploit nei play-off, Della Monica: “Per il terzo anno ai vertici, battiamo il Sanframondi per sognare. Racioppoli?…



Il consigliere con delega allo sport di San Tammaro Francesco Della Monica

SAN TAMMARO – Inizia la spedizione play-off del Real San Tammaro 2017. Domani pomeriggio alle 16.30, la compagine tammarese del presidente Mario Valletta sarà ospite del Sanframondi Calcio, allo stadio “San Filippo Neri” di Guardia Sanframondi, e proverà a compiere l’exploit nella gara valevole per il primo turno play-off del girone C di Seconda Categoria. Il regolamento, infatti, obbliga Valletta & soci alla vittoria, così da continuare la fase post-season che porta dritta alla promozione in Prima Categoria. Classificatosi terzo con 58 punti, il Sanframondi Calcio gode del fattore campo a favore e dei due risultati su tre a disposizione, sia al termine dei tempi regolamentari che supplementari. Tocca solo vincere, dunque, al team allenato da Francesco Casertano che, arrivato un solo punto dietro i sanniti, domani tenterà il tutto per tutto.

LA SFIDA. Alla vigilia del terzo match stagionale tra le due compagini (0-0 è il risultato identico degli altri due confronti), il consigliere con delega allo sport del Comune di San Tammaro Francesco Della Monica afferma: “Per il terzo anno consecutivo il Real San Tammaro si è classificato ai vertici. Tre anni fa vincemmo la Terza Categoria, l’anno scorso siamo giunti al terzo posto a pari merito, mentre quest’anno quarti, distanti pochi punti dalla prima. Domani ci aspetta una gara fondamentale, spero di passare il turno così da poterci giocare l’accesso alla Prima Categoria nella finalissima. Sono fiero di tutti i ragazzi e della società, perché è stato svolto un grande campionato con pochi soldi. Ringrazio tutti, dal presidente Mario Valletta allo staff ed a Giovanni Piccirillo, dall’allenatore Francesco Casertano ad ogni calciatore per il grande lavoro svolto, facendo una menzione particolare a Vincenzo Di Palma e Filomena Tessitore che hanno fatto grandi sacrifici e ci hanno seguiti per tutto l’anno, in casa ed in trasferta”.



IL RAMMARICO. Da sempre grande appassionato di sport, il consigliere ha solo un piccolo rammarico per questo campionato: “Il girone beneventano è totalmente diverso rispetto a quello che contiene compagini napoletane e casertane, in cui siamo stati inseriti l’anno scorso. Il rammarico è per alcune gare giocate con tanti squalificati. Infatti la partita che più mi amareggia è il pareggio a Pignataro, quando giocammo senza tante pedine assenti a causa delle sanzioni della gara contro il Real Santa Maria a Vico. Finì 1-1 e sbagliammo un rigore. Con quei due punti in più avremmo giocato il primo turno play-off in casa, ma non fa niente. Siamo concentrati per fare bene domani”.

L’ADDIO. Infine Francesco Della Monica si sofferma sulla notizia che ha scosso la comunità tammarese nei giorni scorsi: “Mi fa venire i brividi immaginare il Real San Tammaro senza Domenico Racioppoli. Nei giorni scorsi ha comunicato questa sua scelta, motivata da una bella notizia che ha avuto dal punto di vista familiare. Ho avuto un colloquio con lui, non dico che mi ha lasciato uno spiraglio ma quasi. Domenico è un grande uomo fuori dal campo ed un grande uomo spogliatoio. Grazie a ragazzi come lui ed al capitano Antonio Valletta, abbiamo tenuto in vita una bella realtà come il Real San Tammaro, allargando il progetto ai tanti ragazzi di San Tammaro. Lo spirito di gruppo è sempre stato il nostro punto di forza, ora scendiamo in campo per battere il Sanframondi e continuare il nostro sogno”.


error: Content is protected !!
P