L’H2O Riardo spreca un’occasione d’oro: il San Nicola strappa il pari in extremis



Un momento della gara

SAN NICOLA LA STRADA – Il San Nicola raggiunge in extremis l’H2O Riardo. La 32° giornata di Prima Categoria del girone B vede un mach molto combattuto tra le due compagini, che si conclude col punteggio di 1-1. E’ uno scontro importante per gli ospiti soprattutto, che cercano invano di portare a casa tre punti fondamentali per la zona play-out. La classifica varia, il Real Piedimonte Calcio scavalca i riardesi grazie alla vittoria sul Don Peppe Diana, mentre le Aquile Rosanero Caserta fermano la Vis Capua che resta a diciannove punti.

Primo tempo. E’ una partita importantissima questa, scendono i giocatori carichi in campo e comincia la partita tra San Nicola ed H2o Riardo. Parte aggressivo il San Nicola che guadagna una punizione affidata a Maiello ma il tiro è lento quindi nessun problema per Veccia che blocca il pallone (3°). Risponde pochi minuti dopo l’H2o con Monti che vede Mancini in area e prova a servirlo, quest’ultimo però non arriva sul pallone, alle sue spalle si trova Coulibaly che ci prova ma il tiro è fuori misura (6°). Ci riprova il San Nicola che grazie ad un rimpallo favorevole guadagna un calcio d’angolo, si occupa della battuta Carta ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo in attacco (8°). Si rende pericoloso l’H2o prima con una punizione non finalizzata da Coulibaly (13°) e poi con un’azione di Monti che serve nuovamente Coulibaly che a tu per tu con Di Matteo si fa anticipare (19°). Il San Nicola sfiora il vantaggio con Sarniolo che con un tiro costringe Veccia ad allontanare in maniera non totalmente efficace, si trova il pallone tra i piedi Campomaggiore che senza esitazione spazza via (21°). Gli ospiti ci provano con Canzano che con un’azione personale parte ed arriva in area cercando Coulibaly, si oppone Mastroianni che con un colpo di testa allontana (30°). Non smette di crederci l’H2o che passa in vantaggio grazie ad un gol di Caiazza che servito da Mancini riesce a mettere il pallone alle spalle di Di Matteo (44°). Pochi attimi dopo prova a reagire il San Nicola con Carta che si divora un gol spedendo la sfera alta sulla traversa (45°). Finisce così il primo tempo tra H2o Riardo Soccer e San Nicola con un punteggio parziale di 0-1.



Secondo tempo. Comincia il secondo tempo e l’H2o vuole cercare subito il raddoppio, ci prova Monti con un tiro-cross che termina di poco alto sulla traversa (46°). Risponde Carta pochi minuti dopo con un bel tiro, Veccia si allunga e con una bellissima parata nega il pari ai padroni di casa (49°). Ci prova anche Sarniolo con un’azione personale, serve Carta che però trova nuovamente Veccia ad opporsi. (58°). L’H2o vuole provarci ancora e lo fa grazie ad una punizione guadagnata da Caiazza, la battuta è affidata a Canzano che imbuca per Monti, il tiro di quest’ultimo viene però deviato in calcio d’angolo (68°). Il San Nicola vuole crederci e ci prova con Perretta che però non calibra il tiro e lo spedisce a lato senza impensierire Veccia (72°). I riardesi hanno l’occasione di chiudere la partita, Monti serve Caiazza che solo davanti a Di Matteo spedisce di poco a lato un tiro che valeva i tre punti (75°). I padroni di casa guadagnano una punizione dalla trequarti a causa di un fallo di Campomaggiore su Carta, lo stesso si incarica dell’esecuzione ma per sfortuna dei padroni di casa il pallone si infrange sulla traversa (82°). Quando ormai gli ospiti pensavano di aver agguantato i tre punti, Zannito compie un’ingenuità in area ed il giudice di gara assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Carta che con estrema freddezza realizza con un pallonetto (94°). Termina così il match tra San Nicola ed H2o, un pari che vanifica le ultime speranze play off dei padroni di casa e che costringe gli ospiti a vincere in casa l’ultima partita per avere la certezza di disputare il play out.

Tabellino: SAN NICOLA CALCIO 2009- H2O RIARDO SOCCER= 1-1 (parziali 0-1; 1-0)

SAN NICOLA CALCIO 2009: Di Matteo, Maiello (61° Amico), Pascarella, Isernia, De Lucia, Mastroianni, Perretta, Carta, Sarniolo, Motta, De Vivo (76° Sigillo). Panchina: Bernardo, Della Peruta. Allenatore: Antonio Letizia

H2O RIARDO SOCCER: Veccia, Caiazza, Mungiguerra, Canzano, Campomaggiore, Monti, Leonardo, Errico, Mavilio, Mancini (80° Zannito), Coulibaly. Allenatore: Maurizio Montalto

RETI: 44° Caiazza (H), 94° (r) Carta (S).

ARBITRO: Luca Trapanese della sezione di Salerno

NOTE: Ammoniti: Coulibaly, Mancini, Canzano (H);  Pascarella, Amico (S).  Spettatori 50 circa

Monia Monti


error: Content is protected !!
P