Rush finale per il girone B di Prima Categoria: il calendario comparato della zona play-off



Le Aquile Rosanero Caserta

In queste ultime due settimane il girone B di Prima Categoria volgerà al termine: con il Teano già promosso in Promozione da qualche giornata, sono ben tre le casertane che stanno lottando per la zona calda, per quei play-off tanto sognati. Ultime due gare, rush finale per Vitulano, Aquile Rosanero, Cellole e San Marco Evangelista, la provincia di Caserta ritorna a fare la voce grossa nel calcio campano. Andiamo ora a scoprire il calendario delle ultime due gare, indicando la difficoltà di ogni singola gara.
Legenda: in maiuscolo la gara in trasferta; *facile **media ***difficile

VITULANO 63 punti
L’unica squadra non casertana della zona alta della classifica è il Vitulano, i neroverdi hanno provato a duellare nelle parti alti con la capolista Teano per ritrovarsi ora in seconda piazza a pari punti con le Aquile Rosanero. Impegno in trasferta nella prossima gara contro la Juventina Circello a cui servono punti per conquistare la matematica salvezza. Sette giorni dopo la regular season terminerà con la gara interna contro lo Sporting Pietrelcina che già da qualche giornata può dormire sonni tranquilli nella parte media della classifica.
JUVENTINA CIRCELLO**  Sporting Pietrelcina**



AQUILE ROSANERO 63 punti
La terza della classe, indietro negli scontri diretti con il Vitulano, ha un calendario abbastanza agevole e farà il tifo per Circello e Pietrelcina per “rubare” il vantaggio della doppia gara casalinga ai neroverdi. Nei 180′ rimanenti le avversarie saranno lo Sporting Pietrelcina in trasferta, vale lo stesso ragionamento fatto sopra, e l’Airola, fanalino di coda con la Seconda Categoria dietro l’angolo.
SPORTING PIETRELCINA**  Airola*

CELLOLE 57 punti
I rossoblù di mister Scagliarini hanno effettuato una grande rimonta nella seconda parte di stagione, sognare nella città rossoblù è lecito anche se nelle ultime due gare gli uomini di mister Scagliarini giocheranno contro due squadre ostiche. In trasferta ci sarà lo scontro diretto contro la Polisportiva Volturno, sesta in classifica alla caccia di una piccola speranza per i play-off distanti quattro punti, e successivamente il campionato si chiuderà al “Montecuollo” contro il Don Peppe Diana, rossoblù già sicuri del post-season alla caccia della migliore posizione utile.
POLISPORTIVA VOLTURNO***  Don Peppe Diana**

SAN MARCO EVANGELISTA 54 punti
Una vittoria per avere la certezza dei play-off. Nella prossima settimana ci sarà il croce-via della stagione dei giallorossi impegnati sul campo dell’Amorosi, gara non facile in casa dei sanniti che vogliono salvarsi. Una settimana dopo arriverà nell’impianto casertana la capolista Teano che non farà di certo sconti in una gara che si prospetta avvincente.
AMOROSI**  Teano**


error: Content is protected !!
P