Il Villa di Briano batte in rimonta la capolista Lokomotiv e conquista i play-off



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Al comunale di Villa di Briano va in scena l’ultima giornata di Campionato tra i padroni di casa, alla ricerca della vittoria che darebbe la certezza dei play-off e la Lokomotiv Flegrea, gia vincitrice del campionato e senza poter chiedere più nulla a questo torneo.

PRIMO TEMPO. L’inizio di gara è molto combattuto e giocato principalmente nella zona centrale del campo. Lokomotiv che cerca sin da subito di far capire perché abbia vinto il campionato, cercando di imbastire qualche buona azione e provare a far male ai rossoblù. Locali che cercano di contenere per poter poi cercare il momento giusto per poter far male alla capolista. Al 15′ si fa male Della Volpe, al suo posto Coronella. La prima vera occasione della gara capita al 20′ con il gol del vantaggio ospite. È Laudiero a sorprendere Molitierno da fuori area. Alla mezz’ora è costretto ad uscire per infortunio anche Russo, al suo posto Biffaro. È proprio il neo entrato ad avere al 40′ il pallone del pareggio. Supera due avversari, supera anche il portiere ma sul più bello si incarta e perde il passo giusto per poter far gol. Al 43′ il gol del pareggio. Punizione di Giuliano, colpo di testa di Biffaro, grande risposta dell’ estremo difensore ospite, ma sulla respinta il più lesto di tutti è Battista che deposita in rete il pallone dell’1-1. È l’ultima occasione del primo tempo che termina con il risultato di parità.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo vede un Villa di Briano voglioso di vincere la gara e va vicinissimo al gol al 60′ quando un indemoniato Biffaro si presenta davanti a Buonocore in uscita bassa, il folletto brianese supera il portiere ospite con un delizioso pallonetto, la sfera viene depositata in rete da Ferri ma per l’arbitro è fuorigioco. Al 67′ Ferri si rifà con gli interessi. Lancio dalla trequarti, stop di petto e rovesciata per la punta rossoblù, sulla sua conclusione nulla può il portiere napoletano. Gli ultimi venti minuti vedono un Villa di Briano accorto con una Lokomotiv che si accende a sprazzi grazie a Costantino. Termina sul 2-1 un match che vede il Villa di Briano conquistare il dodicesimo risultato utile consecutivo con nove vittorie, concludendo la stagione al quarto posto e giocandosi le possibilità di promozione ai playoff.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – LOKOMOTIV FLEGREA 2-1

VILLA DI BRIANO: Molitierno, Di Puorto, Caterino, Battista (Verrone), Romano, Della Volpe (Coronella), Colucci, Giuliano, Russo (Biffaro), Ferri, Cantile. A disp.: Garofano, Roma, Conte. All.: Laiso Crescenzo.

LOKOMOTIV FLEGREA: Buonocore, Magnurno, Borges, Sorrentino M., Sorrentino G., Cimmino, Minipoli, Grazioso, De Tommaso, Costantino, Ciocie. A disp.:Laudiero, Capano, Franco, Carrella, Paolombo, Nicolella. All.:Cuomo Roberto

MARCATORI: 20′ Ludiero, 43′ Battista, 67′ Ferri

ARBITRO: Sign. Aldo Carofano di Napoli

STADIO: “Comunale” di Villa di Briano


error: Content is protected !!
P