Ulivi stimola il Villa Literno: “Virtus Goti squadra meritevole. Metteremo in campo le nostre forze per raggiungere la finalissima play-off. Sui tifosi…



Il tecnico del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi

A meno di due giorni dalla partitissima play-off contro la Virtus Goti che vale l’accesso alla finalissima, a prendere la parola in casa biancorossa è il tecnico della compagine liternese Pierfrancesco Ulivi. L’allenatore carica i suoi ragazzi e l’ambiente in vista di una delle partite crocevia della stagione del Villa Literno che garantirebbe a capitan Russo e compagni di poter accedere all’Eccellenza dalla porta principale. Per la sfida ai santagatesi tutta la rosa è a disposizione dello staff tecnico.

BIG MATCH. L’allenatore biancorosso sottolinea la rilevanza della sfida contro i sanniti: “La gara contro la Virtus Goti è una delle gare più importanti della stagione. Personalmente cerco sempre di trasferire delle sensazioni positive alla squadra perché questi calciatori hanno un valore sostanziale importante e lo dimostrano i grandi risultati che hanno raggiunto in questo campionato. In Italia 72 punti come seconda classificata non li ha totalizzati nessuna squadra, quindi significa che di base i ragazzi sono coscienti di essere una buona squadra e di potersela giocare alla pari con la Virtus Goti. Abbiamo questo minimo vantaggio di giocare in casa, ma le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto. Ci sono tutti gli elementi per fare bene, poi il campo sarà il giudice finale”.



L’AVVERSARIA. Ulivi ha ben chiaro il valore dell’undici di mister Facchino ma non nasconde un pò di amarezza: “Sicuramente la Virtus Goti ha meritato la posizione in classifica che ha raggiunto. Non c’è nessuna preferenza in questi casi nel voler incontrare una squadra piuttosto che un’altra. L’unica cosa che sento di dire è che molto probabilmente avremmo meritato di giocare solo la finalissima, però per un solo punto dobbiamo disputare questa gara e faremo di tutto per provare a vincerla”.

LE MOTIVAZIONI. La sfida ai saticulani per il trainer liternese porta da sé gli stimoli: “Gran parte di quello che avevamo da dirci con i ragazzi ce lo siamo detti già nel corso della settimana. Il lavoro settimanale serve proprio a questo, a dare indicazioni di quelle che possono essere le caratteristiche dell’avversario e soprattutto far capire alla propria squadra come ci si comporta nelle due fasi. Sappiamo tutti la valenza di questa partita e sarà fondamentale mantenere la massima attenzione in campo”.

L’ENTUSIASMO. Villa Literno città è pronta domenica alle 16:30 a sostenre la squadra al “Comunale”: “Si percepisce tanta euforia ed è normale visto che ci ritroviamo a giocarci qualcosa di storico per la piazza, per i tifosi e per la società. Significherebbe coronare il sogno di tante persone, giovani e meno giovani che ci hanno sempre seguito con grande affetto e incitato a fare sempre meglio. Non posso che essere fiero di potre vivere questi momenti e l’auspicio è quello di poter entrare nella storia di questo club scrivendone una pagina importante”.

I TIFOSI. Infine l’appello al popolo biancorosso: “I tanti sacrifici fatti negli anni servono anche a questo, vale a dire nel vedere uno stadio gremito di tante persone che faranno il tifo per la propria squadra. Spero i tifosi possano essere il nostro dodicesimo uomo in campo per darci quella spinta che potrebbe servirci nei momenti di difficoltà. Nelle esperienze passate tipo ad Ercolano abbiamo rigenerato l’ambiente sotto questo punto di vista arrivando a disputare finali dove c’erano anche 2000 persone al campo. Mi auguro sabato di trovare una tribuna gremita di tifosi e vessilli biancorossi che potranno essere il nostro valore aggiunto”.


error: Content is protected !!
P