Altro weekend di successi per il Club Scherma San Nicola: Balzano e Leone si qualificano per i Campioni Italiani



Weekend che ha visto ancora protagonisti il Club Scherma San Nicola e i suoi atleti. Il palcoscenico è stato quello della Coppa Italia under 17 e under 20 di Casale Monferrato, competizione valida per staccare gli ultimi 16 pass disponibili per i Campionati Italiani di categoria.

La società Sannicolese, guidata dal maestro Mario Renzulli e dall’Istruttore e preparatore fisico Simone Fioretti, ha schierato 18 atleti nelle 3 giornate di gare.



A staccare il pass per Verona, sede a fine maggio della prossima kermesse per l’assegnazione dei tricolori, sono stati Marco Balzano tra gli under 20 e Desiree Leone tra le under 17.  Competizione che non ha impensierito più di tanto Balzano, reduce già in stagione da una finale in Coppa del Mondo e una ai Campionati Italiani under 23. Fase preliminare conclusa con tutte vittorie che gli ha permesso di saltare il primo turno di eliminazione diretta. Dopo aver conquistato l’accesso al podio si è arreso per 15-12 soltanto in semifinale ad  Ivaldi della Cesare Pompilio di Genova.

Nella gara femminile riservata alle under 17, Desiree Leone si prende la sua rivincita personale, dopo che lo scorso anno aveva perso per poche stoccate il match che l’avrebbe qualificata di diritto agli Italiani.

Anche per lei fase preliminare senza grossi problemi, dopo aver sofferto nel match valido per la qualificazione conquista il podio e si arrende per 15-12 alla Incorvaia, atleta che ha poi vinto la gara.

Due risultati molto importanti per la società che confermano ancora una volta l’alto livello della specialità praticata nella sala d’arme dell’Ex Ciapi di san Nicola la Strada.

Prossimo appuntamento agonistico per il Club sarà questo weekend, ad Adria, per i Campionati Italiani a squadre che vedrà scendere in pedana sia la rappresentativa femminile che quella maschile.


error: Content is protected !!
P