Festival del gol allo “Scalzone”, il Don Peppe Diana travolge con un pokerissimo il San Nicola e continua a sperare



La formazione del Don Peppe Diana

PARTITA. Il Don Peppe Diana cala il pokerissimo contro il San Nicola vincendo per 5-3 uno scontro diretto importante che permette ai giallo oro di avere ancora un lumicino di speranza per ciò che riguarda la zona play-off, con il distacco da questi ultimi che si riduce a -6 con altri cinque turni ancora da gocare.

PRIMO TEMPO. Partono meglio i padroni di casa che appaiono più brillanti in avvio di gara  sfiorando la rete con Jawo che impegna seriamente l’estremo difensore ospite. Al primo vero affondo però il San Nicola si porta in vantaggio con Macari che al 18′ approfitta di uno svarione difensivo della difesa locale battendo Falconetti e portandoi suoi sullo 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 20′ ci pensa Schiavone a rimettere le cose apposto sfruttando al meglio un calcio d’angolo che permette al centrocampista di battere sotto porta Di Matteo per il gol dell’1-1. Il match si accende e le due squadre danno vita a continui capovolgimenti di fronte con i padroni di casa che al 24′ si rendono insidiosi con un bolide di Jawo ben respinto dal portiere neroverde. Sull’altro fronte è ancora una volta il numero 11 Macari al 26′ a creare qualche brivido alla difesa con Falconetti bravo  deviare in angolo la conclusione dell’attaccante. Jawo al 30′ ci riprova con un bel tiro in diagonale ma il pallone sbatte sul palo, mentre l’ultimo tentativo della prima frazione da registrare è quello di Formisano che al 36′ ci prova di testa trovando l’ottima risposta dell’estremo difensore ospite che respinge. Al termine dei primi 45′ minuti squadre a riposo sull’1-1.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo concentrati e determinati a portare a casa l’intera posta in palio. Il tecnico Cavaliere è costretto a dover fare a meno di Sarracino che per infortunio lascia il posto al compagno di ruolo Cindea. L’esterno non si fa attendere e al 53′ su splendida azione personale si scatena in dribbling saltando anche il portiere e depositando in rete il gol del sorpasso. Al 64′ ancora Cindea protagonista, l’attaccante si beve i difensori avversari e mette in mezzo per Jawo che in mezza rovesciata sigla il gol che vale il 3-1 deliziando il pubblico presente con un bel gesto tecnico. Forte del doppio vantaggio il Don Peppe Diana allenta la presa e il San Nicola ne approfitta in contropiede insaccando al 73′ il 3-2 con il capitano Carta. Froncillo al 78′ dalla sinistra mette un bel cross per la testa di Jawo, Insernia nel tentativo di anticipare l’avversario trova la sfortunata deviazione nella propria porta. Nel finale di gara ancora Jawo protagonista che in dribbling supera il portiere e deposita alle spalle di Di Matteo la rete del 5-2. Per gli ospiti a rendere meno amara la sconfitta il gol di Sarniuolo al 93′ che fissa il punteggio sul definitivo 5-3. Vittoria fondamentale per i padroni di casa che agganciano al 7^ posto a proprio il San Nicola alla seconda sconfitta consecutiva. Tanto rammarico nonostante la vittoria per la formazione di Casal di Principe che per punti conquistati sul campo è a quota 48, il che avrebbe voluto dire play-off, ma che in classifica resta a quota 42 per i 6 punti persi in malo modo tra penalizzazioni e ricorso.

 


error: Content is protected !!
P