La Virtus Liburia cade allo “Iorio”, il Comprensorio Casalnuovese vince e festeggia la salvezza diretta



La Virtus Liburia

Con una doppietta del fantasista Di Tuccio, il Comprensorio Casalnuovese di patron Paone piega per 2-1 un coriaceo Virtus Liburia e conquista la salvezza diretta dopo una stagione travagliata. Partono subito bene i granata che vanno in vantaggio con Dottore Stagna abile a beffare Di Fiore in uscita con un tocco delizioso. Il signor Maione della sezione di Ercolano annulla per sospetto fuorigioco. Dopo pochi minuti il capitano è costretto a lasciare il terreno di gioco per l’ennesimo infortunio della stagione che ha caratterizzato l’annata calcistica dei locali. Al 13’ ci prova da fuori area un ispirato Di Tuccio che saggia i riflessi dell’estremo difensore ospite che devia il pericolo. Di Fiore, però, deve raccogliere la sfera dal fondo del sacco due minuti dopo. Ci pensa Di Tuccio che realizza con un preciso diagonale. Al 27’ si rendono pericolosi i casertani con un lancio di Angelino che imbecca Francese con un pericoloso colpo di testa. Petroli blocca sicuro. Allo scadere della prima frazione di gioco è sempre Francese a sfiorare il pareggio con un potente diagonale che si perde sopra la traversa. Nella ripresa ospiti vicini al pareggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Angelino sul secondo palo dove Giordano colpisce al volo, Petroli si accascia neutralizzando la conclusione. Un giro di lancette dopo Di Tuccio si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri il numero dieci realizza all’incrocio dei pali. La gara ristagna a centrocampo, nel frattempo diversi i cambi effettuati da Di Napoli e Cottuno. Solo al 78’ la gara si vivacizza con un penalty decretato questa volta ai biancoverdi. Angelino realizza con freddezza quello che sarà il gol del 2-1 definitivo. Al triplice fischio finale giusta la gioia dei locali che meritatamente conquistano la permanenza nel campionato di Promozione.

COMPRENSORIO CASALNUOVESE 2-1 VIRTUS LIBURIA [Casalnuovo (NA), 21-04-2018 | “Iorio” | ore 16,00]



COMPRENSORIO CASALNUOVESE: Petroli, Coppola, Si. Sposato, Baratti (89’ De Francesco), De Rosa, Rivetti, M. Maione (61’ Santangelo), Moriello, Dottore Stagna (7’ Oliviero), Di Tuccio (79’ Frasca), De Benedictis (71’ Guarino). A disposizione: Durante, Merolla. Allenatore: Di Napoli (squalificato, in panchina Urso).

VIRTUS LIBURIA: Di Fiore, Costanzo (65’ Davide), Cinquegrana (47’ Cesarone), Giordano (54’ Silvestro), Miraglia (81’ Gentile), Di Finizio, Angelino, Iannotti, Francese, Barbato, Cristiano (52’ Morante). A disposizione: Picone, Raimondo. Allenatore: Cottuno.

ARBITRO: Maione (Ercolano).

ASSISTENTI: Vano (Napoli) e Ferrara (Castellammare di Stabia).

RETI: 18’ e 51’ (rigore) Di Tuccio (C) ; 78’ (rigore) Angelino (V).

NOTE: spettatori 250 circa ; angoli 4-2 ; ammoniti M. Maione, De Francesco (C), Angelino, Silvestro (V).

L’addetto stampa ASD Comprensorio Casalnuovese

Dott. Chrystian Calvelli


error: Content is protected !!
P