La Maddalonese chiude con una sconfitta contro la corazzata Afragolese



L’esultanza di Incoronato (Foto Francesco Cicchella)

Finisce con una sconfitta casalinga il campionato della Maddalonese. Nulla da fare contro un’Afragolese giunta al ‘Cappuccini’ col chiaro intento di vincere e sperare in passi falsi del Casoria e Puteolana. Alla fine saranno loro a spareggiare la prossima settimana per decretare chi sfiderà Noviello e compagni nella finale playoff. Gran caldo a Maddaloni con temperature che rischiano di condizionare i ventidue in campo.

Al quinto Del Sorbo si invola in area, entra in contatto con Viglietti chiedendo così la massima punizione ma per l’arbitro è tutto regolare. Gli ospiti passano al ventesimo con un gran bel gol di Incoronato che dal limite dell’area di rigore fa valere tutta la sua fisicità ed esperienza infilando la palla nell’angolino dove De Lucia non può arrivare. I padroni di casa provano a riorganizzarsi ma sbattono contro un vero e proprio muro. Quando ci riescono come al 28’ con Pucino non si fanno trovare all’appuntamento col gol. Il difensore sfonda sulla destra e mettere un invitante rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore ma i compagni non ci arrivano. I rossoblù continuano a tenere il pallino del gioco in mano pur non riuscendo a rendersi pericolosi. In chiusura di tempo tiro cross dalla sinistra di Madonna con pallone ampiamente sul fondo. Dall’altra parte Manzo si fa cinquanta metri palla al piede, tiro angolato con De Lucia che si distende e concede solo il corner. Si va negli spogliatoi con i napoletani avanti 1-0.



Un’azione di gioco (Foto Francesco Cicchella)

Al 50’ l’Afragolese raddoppia con un gran gol di Tommaso Manzo. Il fantasista riceve palla dalla sinistra e batte De Lucia che non può nulla sulla conclusione dell’attaccante. Reazione granata con un tentativo di Cerrato dalla sinistra, palla che arriva a Di Monaco e Ciano salva sulla linea. Siamo al 52’ quattro minuti dopo gran girata al volo di Del Sorbo sugli sviluppi di un angolo. 0-3 e gara in ghiaccio. A questo punto i ragazzi di Coppola lasciano un po’ di spazio agli avversari. Al 62’ Monaco di Monaco prova dalla sinistra ma il portiere respinge. Quattro giri di lancette e Gracco pesca l’accorrente Cerrato con un traversone dalla sinistra ma il colpo di testa del compagno è out. Continua la Maddalonese a rendersi pericolosa con Gracco che si vede deviare la palla nuovamente a pochi passi dalla porta col portiere battuto. Ultimo sussulto al 79’ con il neo entrato Capobianco che tenta con un pallonetto ma la mira è imprecisa. Finisce con l’esultanza ospite per l’ennesima vittoria stagionale ottenuta. Applausi anche per la Maddalonese che ha sempre giocato a testa alta contro chiunque.

MADDALONESE: De Lucia, Pucino (77’Rossi), De Rosa, Bonavolontà, Ingenito, Viglietti (46’ Gracco), Izzo, La Torre (63’ Celio), Monaco di Monaco (63’ Capobianco), Cerrato, Madonna (46’ Blandolino). A disp.: Merola, Cristiano. All.: Sannazzaro

AFRAGOLESE: Scarano (86’ Tessitore), Ciano, Buono, Vitiello, Maiello (68’ Varriale), Noviello (59’ Fammiano), Incoronato (87’ Improta), Cardore, Del Sorbo, Manzo (52’ Carfora), Tarascio. A disp.: Ruscio, Caiazza, All.: Coppola.

ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata

RETI: 20’ Incoronato, 50’ Manzo, 56’ Del Sorbo


error: Content is protected !!
P