Il Barano cala il poker e sfiora una clamorosa salvezza diretta, per il Mondragone chiude a testa alta



Enzo Lepre (foto Ufficio Stampa Mondragone)

Il Barano nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza supera per 4-2 il Mondragone. Gli aquilotti sfiorano la clamorosa salvezza diretta. Ma con il passare dei minuti tutto turno come prima: il Real Forio ribalta il risultato sul 2-3 e conquista la salvezza diretta con la Mariglianese che retrocede così in Promozione. Il Barano dovrà giocarsi ancora 90’ nello spareggio salvezza contro la Sessana per restare in Eccellenza.

Ad aprire le marcature ci pensa Oratore con Cirelli che raddoppia dopo poco. Nella ripresa i casertani accorciano le distanze con il gol di Grimaldi. Gli aquilotti su azione da calcio d’angolo trovano il terzo gol con un colpo di testa di Chiariello. La squadra ospite prova a riaprire il match con il solito Lepre che dimostra di avere ancora tanta benzina nelle gambe. A chiudere definitivamente la gara è Somma con un gran tiro dal limite che fissa il punteggio sul 4-2.



 La gara inizia con un netto predominio territoriale del Barano, che prova a serrare i tempi. Al minuto 8, Scritturale scarica su Cirelli, che si accentra dalla destra e scarica un sinistro che Palma respinge. Passano poco più di 60 secondi ed il Barano passa in vantaggio: servizio in area per Capone, sponda per Oratore che di sinistro batte il portiere ospite. Prima del 15’, il Barano va vicino al raddoppio in un paio di occasioni: prima una conclusione a colpo sicuro di Capone e dopo Monti ha svettato di testa su corner di Scritturale sfiorando il palo.  Al 19’, azione a dir poco travolgente di Cirelli, che con una serpentina penetra nella difesa del Mondragone e scarica un sinistro all’incrocio dei pali e raddoppia le reti baranesi. Il ritmo del match cala drasticamente. Al minuto 33, Cirelli riceve palla defilato sulla destra da Somma, stoppa e lascia partire un diagonale che impatta clamorosamente sul palo. Al 38’, prima vera sortita offensiva del Mondragone, che conclude una ripartenza con un tiro di Lepre deviato in corner con la punta delle dita da Martucci.

 La ripresa si apre con due cambi nella fila del Barano: escono Monti e Manieri per Cuomo R. e Migliaccio. Gli aquilotti passano al 4-3-3. Cuomo si fa vedere subito impegnando Palma, ma replicano gli ospiti con una conclusione di Ischero che Martucci devia sulla traversa: poco dopo, il portierone baranese lascia il campo a Di Chiara. Al 55’, De Biase spaventa il neo entrato portiere di casa con una bella girata di De Biase. Il Mondragone spinge ed al termine di una azione manovrata, Grimaldi gira verso la porta degli aquilotti e trova un po’ impreparato Di Chiara, infilzato sotto la traversa. Passano pochi minuti e lo stesso Grimaldi elude un distratto Scritturale e calcia verso la porta impegnando De Chiara, che poco dopo blocca a terra anche un sinistro strozzato di Lepre. Al minuto 67, una splendida conclusione di Kikko Arcamone dal limite impegna in un prodigioso intervento Palma, che devia in angolo. Sul corner seguente, Chiariello svetta di testa e mette il sigillo sul successo del Barano. Al minuto 73’, punizione di Lepre dalla distanza che De Chiara devia bene in corner. Al minuto 80, azione solitaria di Lepre che dal limite sfiora l’incrocio con un bel tiro a giro. Poco dopo, Di Chiara si supera ancora una volta su Lepre, l’unico ospite ad avere ancora un po’ di mordente. Infatti, il numero 7 ospite si presenta poco dopo davanti al portiere baranese e lo batte con facilità. Nel primo dei 2 minuti di recupero, un bellissimo destro da fuori area di Somma fissa il risultato sul 4-2.

BARANO                  4

MONDRAGONE     2

BARANO: Martucci (50’ Di Chiara), Scritturale, Di Costanzo, Somma, Chiariello, Monti (46’ Cuomo R.), Cirelli, Capone (71’ Cuomo C.), Oratore (60’ Dje Bidje), Arcamone G. G., Manieri (46’ Migliaccio). A disposizione: Errichiello, Accurso. Giovan Giuseppe Di Meglio

MONDRAGONE: Palma, Federico, Trotta, Sequino, Cavaliere, Castaldo (13’ Solano), Lepre, Ischero (55’ Milone), De Biase (78’ Colella), Fava, Grimaldi (65’ Ciano). A disposizione: Migliore, Eligibile. All.: Vincenzo Carannante

Arbitro: Giuseppe Cetrancolo della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Cosimo Cecere di Frattamaggiore e Mariano Chimenti di Napoli)

Reti: 10’ Oratore (B), 19’ Cirelli (B), 59’ Grimaldi (M), 67’ Chiariello (B), 83’ Lepre (M), 90’+1 Somma (B)

Ammoniti: Fava (M)

Calci d’angolo: 7-3

Recupero: 1’ p.t., 2’ s.t

Spettatori 100 circa


error: Content is protected !!
P