Post gara di Casoria-Maddalonese infuocato, arrivano le sanzioni del giudice sportivo: dura punizione per i napoletani



Arrivano inevitabilmente le decisioni del giudice sportivo dopo il post gara molto animato di Casoria-Maddalonese. Pugno duro per i padroni di casa che oltre a 450 euro di multa si sono visti infliggere l’obbligo di una gara a porte chiuse e la squalifica fino al 18 giugno del direttore generale Carlo Cristarelli. Ammenda anche alla Maddalonese di 160 euro per rissa dei propri sostenitori con quelli avversari: Queste le motivazioni ufficiali:

 



INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 18/6/2018 con comportamento sleale, scorretto ed antisportivo, aggravato dal ruolo rivestito, applaudiva in segno di scherno una decisione del DDG; allontanato, mentre usciva dal tdg, pronunziava espressioni offensive e lesive sia della professionalità del DDG, sia della categoria.

AMMENDA Euro 450,00 CASORIA CALCIO 1979 (con obbligo di disputa, a porte chiuse, di una gara interna) per omessa vigilanza, propri sostenitori, nel superare un cancello aperto, entravano sul tdg e si dirigevano verso i dirigenti nonché i calciatori del Gladiator, tentando di aggredirli, sia verbalmente, sia fisicamente; una volta calmatasi la situazione sul tdg, l’invasione dei propri sostenitori si portava negli spogliatoi, costringendo la terna arbitrale a ritornare sul tdg ove gli scontri tra le tifoserie proseguivano nonostante l’intervento di entrambe le dirigenze che tentavano di placare gli animi. Per i fatti narrati ed accaduti si dispone che la prossima gara casalinga venga disputata a porte chiuse. La sanzione viene applicata in forma ridotta in considerazione del comportamento fattivo della dirigenza.

Euro 160,00 GLADIATOR 1924 propri sostenitori partecipavano ad una rissa con i sostenitori della squadra avversaria (La sanzione viene comminata in misura ridotta dato il fattivo comportamento della dirigenza).


error: Content is protected !!
P