Focus sul 28° Turno del girone B di Prima Categoria. Il Teano neutralizza l’assalto delle Aquile Rosanero; Cellole imperioso; H2O Riardo all’ultimo respiro



La festa del Cellole insieme ai tifosi

CASERTA –  Nuovi stravolgimenti in testa al girone B di Prima Categoria. Il Teano di Antonio Vastano mantiene un distacco rassicurante sulle avversarie, mentre il Vitulano torna al secondo posto. Il turno è stato caratterizzato dalle tre vittorie casalinghe, tre pareggi e dai due blitz esterni. Ventuno le reti segnate nelle otto partite, per una media di 2,6 reti a partita, nel 28° turno, in cui ha riposato il Don Peppe Diana che nel prossimo turno ospiterà il San Nicola.

Nel big match di giornata regna l’equilibrio. Al centro sportivo “Talamonti” di Caserta, Aquile Rosanero e Teano non vanno oltre il pari col punteggio di 0-0. Un risultato che accontenta molto di più i sidicini di Antonio Vastano che si dimostrano quasi invincibili ed evitano alla ex vicecapolista di rosicchiare punti importanti nella lotta al primato. Il Teano sale infatti a 66 punti, mentre le Aquile Rosanero salgono a 53 punti ma ora sono terze perché il Vitulano è tornato al secondo posto. Domenica prossima sarà decisivo il big match al “Garibaldi” tra Teano e Vitulano.



Il ventitreesimo sigillo stagionale di Goglia permette al Vitulano di avere la meglio sull’Amorosi e riconquistare il secondo gradino del podio. Il capocannoniere del girone B non molla l’osso ed all’85’ firma la rete dell’1-0 finale. Un trionfo che riporta entusiasmo nella truppa neroverde, ad una settimana dallo scontro diretto. Dodici sono le lunghezze di distacco tra le due compagini, anche se va detto che il Teano deve ancora riposare.

Un Cellole imperioso espugna il “Comunale” di San Marco Evangelista e protegge il quarto posto. I domiziani del grande ex Luigi Francesco Scagliarini vincono col punteggio di 1-2 e salgono a quota 49 punti, con i sammarchesi di Nello Amato sesti a 45 punti. Mario Ruberto sblocca il punteggio al 61’, poi D’Amico raddoppia al 77’. Santonastaso accorcia le distanze al 79’ ma il risultato non cambia e manda in visibilio il team di Freda e D’Onofrio.

Approccio determinato della Polisportiva Volturno al “Clemente” di San Nicola La Strada. Nel primo quarto d’ora, i sanniti siglano le reti dello 0-2 finale. Possemato al 5’ e Santoro al 14’ mettono in discesa la gara per gli ospiti, favoriti dalla doppia espulsione di Pascarella e Motta. La Polisportiva Volturno è quinta con 48 punti, il San Nicola resta settimo con 42 punti.

Il Carinola sorprende la Vitulatina e la batte 1-0. La rete di Pollio all’81’ decide un match che ha grande importanza per i padroni di casa che salgono a quota 23 punti al quintultimo posto, mentre la Vitulatina è a 40 a metà classifica.

La Juventina Circello schianta il Real Piedimonte col risultato di 6-0. Petriella e Zaccari segnano in due minuti tra il 19’ ed il 20’, poi nella ripresa dilagano i padroni di casa con Del Grosso al 48’, Mastrodonato al 63’ , Iapozzuto al 74’ ed infine ancora Zaccari al 79’. La Juventina Circello si allontana dalla zona calda con 28 punti, il Real Piedimonte terzultimo con 16 punti.

L’H2O Riardo Soccer non muore mai. Dopo il doppio svantaggio, il club di Luigi Zannito si scuote e negli ultimi minuti acciuffa un pareggio fondamentale per 2-2 nella tana dello Sporting Pietrelcina. Collarile sblocca all’8’, raddoppia Brogna all’81’. Sembra finita ma nei minuti finali accade l’impensabile. Vittorio Caiazza accorcia all’85’ ed Errico firma il pareggio con una bellissima punizione all’89’. Lo Sporting Pietrelcina è a 35 punti, l’H2O Riardo Soccer sale a 19 punti.

Finisce in parità lo scontro tra le due ultime della classe. Airola e Vis Capua pareggiano col punteggio di 2-2: un risultato che non accontenta nessuno. La Montagna sblocca per i locali al 3’, i giallorossi del dg Aglione ribaltano il punteggio con Mario Caiazza al 24’ e Monaco al 67’. L’ultima della classe non ci sta e pareggia al 74’ con D’Onofrio. Per mezzo del risultato, l’Airola è in fondo alla classifica con 12 punti, la Vis Capua la precede al penultimo posto a 15 punti.


error: Content is protected !!
P