Il Cellole continua l’ascesa play-off: vittoria da favola in casa del San Marco Evangelista



San Marco Evangelista e Cellole in campo

Il Cellole lotterà fino all’ultima giornata per assisucurarsi un piazzamento nei play-off e regalare così una gioia ad una piazza che ribolle di passione. E’ questo il dato più importante che emerge dalla sfida dei rossoblù sul campo del San Marco Evangelista dove la formazione del tecnico Scagliarini scrive un’ altra pagina della sua splendida stagione imponendosi per 1-2 contro una diretta concorrente con relativo allungo a +4 proprio sulla formazione giallorossa. Primo tempo caratterizzato da ritmi non altissimi con il Cellole che si fa vedere per primo con una punizione di Lepore da fuori area ben controllata da Bifolco che para agevolmente. Il San Marco Evangelista si proietta in avanti con il numero 3 Bove che dalla sinistra mette un pallone in area respinto dalla difesa ospite con Di Maio che raccoglie la sfera e va al tiro da fuori murato ancora una volta dalla retroguardia cellolese. Cellole ancora pericoloso con la “pantera” Pagliuca che spalle alla porta la gira per Petrillo involato verso la porta, il tiro del centrocampista però è debole e termina tra le braccia del portiere. Azione fotocopia che si ripete prima dello scadere della prima frazione ma Bifulco è bravo ancora una volta e sbarra la stra al numero 4 del Cellole. Prima dello scadere dei primi 45′ minuti c’è ancora tempo per un ottimo intervento di Laracca che sventa un tiro dalla lunetta dell’ area di rigore tuffandosi alla sua destra e togliendo il pallone dall’angolino basso. Allo scadere della prima parte di gare squadre a riposo sul risultato di 0-0.

Il gol di Ruberto

Nella ripresa il Cellole appare più convinto dei propri mezzi e al 60′ sblocca subito il match: calcio d’angolo dalla sinistra con Fabozzi che di testa svetta più in alto di tutti impegnando seriamente il portiere la cui respinta corta favorisce un favoloso colpo di tacco di Ruberto, di quelli che se ne vedono pochi in Prima Categoria, per lo 0-1 Cellole.



L’esultanza del Cellole

La formazione ospite comincia a macinare gioco e poco dopo Petrillo, autore di una splendida prestazione, serve uno splendido cross dalla destra per la testa di Pagliuca che mette sull’esterno della rete. Il gol dell raddoppio e nell’aria e arriva puntuale al 70′ quando D’Amico è bravo a raccogliere in area un cross basso dalla destra  di Petrillo e a girarsi spalle alla porta battendo Bifulco con uno splendido tiro di destro per lo 0-2. Il San Marco Evangelista si scuote e all’80 riesce ad accorciare le distanze. Su un calcio di punizione dai 30 metri  sponda per il numero 14 Santo che di testa la mette per Santonastaso che sotto porta non deve far altro che insaccare in rete. La partita si riapre ma il Cellole è bravo a condurla in portomettendosi a difesa di un risultato prezioso ai fini della classifica. Rossoblù che al ritorno in città hanno trovato una piacevole sorpresa con il gruppo di tifosi organizzato T.M.C., cui era vietata la trasferta, ad attendere la squadra in Piazza “Aldo Moro” con cori, fumogeni e bandiere per dare il giusto tributo alla squadra. Sull’altro fronte, così come evidenziato dal presidente del Cellole Angelo Freda, tanti elogi anche per la società del San Marco Evangelista per l’ospitalità riservata agli ospiti e l’ottima organizzazione dell’evento dopo i fatti accaduti la settimana al “Montecuollo” di Cellole con protagonisti i vicini di casa del San Nicola. Il risultato negativo non chiude i giochi per i giallorossi che restano ancora in piena corsa per un posto nei play-off.


error: Content is protected !!
P