Il Don Peppe Diana tira fuori l’orgoglio: tris giallo oro e il Vitulano soccombe allo “Scalzone”



La formazione del Don Peppe Diana

PARTITA. Un rimaneggiato Don Peppe Diana, falcidiato dalle squalifiche, batte per 3-1 il Vitulano in un match nel quale la compagine giallo oro sfodera una grande prestazione gettandosi alle spalle gli ultimi avvenimenti negativi. Contro i sanniti allo “Scalzone” va in scena una partita nella quale viene annullata la differenza di posizioni e punti in classifica con i padroni di casa che danno continuità al buon rendimento tra le mura amiche.

PRIMO TEMPO. Il Don Peppe Diana parte subito forte e a testa bassa si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio. Al primo vero affondo nell’ area di rigore avversaria la formazione di casa sblocca il risultato. Bianco al 10′ serve Natale che dribbla un avversario  e viene messo giù in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e penalty ineccepibile. Dal dischetto si presenta l’esperto Lagravanese che spiazza il portiere e porta i suoi avanti siglando l’1-0. La forza dei giallo oro sono gli esterni ed ecco allora che ci provano Jawo su azione personale e un ritrovato Sarracino che al 20′ si libera bene e impenserisce il portiere avversario con un gran tiro diretto nell’angolino basso sventato solo da un grande intervento. Al 25′ ci prova anche Formisano ma il suo colpo di testa non sortisce l’esito sperato. Allo scoccare della mezz’ora ci prova anche Schiavone che con un gran bolide da fuori area chiama ancora una volta in causa il portiere ospite che risponde presente. Jawo si rivela una vera insidia per la retroguardia biancoverde e il Don Peppe Diana reclama per un secondo rigore non concesso dal direttore di gara per atterramento di quest’ultimo in area di rigore. Ci prova dalla sinistra anche Natale, schierato da prima punta, ma ancora una volta il portiere è bravo a superarsi su un tiro a giro dell’attaccante di casa. Il Vitulano non ci sta e al 36′ tenta la reazione con Goglia che approfitta di uno svarione della difesa locale e impensiersce Falconetti che fa buona guardia e salva il risultato. Gli ospiti riprendono fiducia e al 40′ si riportano nuovamente in avanti con un bel tiro intercettato dal portiere di casa che si distende a terra e para. Alla fine della prima frazione le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0.



SECONDO TEMPO.  Nella ripresa padroni di casa che riprendono sullo stesso canovaccio della prima parte di gara. Subito si fa vedere Jawo, ma il suo tiro viene intercattato dal portiere dei sanniti che devia di piede evitando la rete del raddoppio. Il Vitulano risponde e al 52′ trova la rete del pari con un gran tiro di Goglia che mette il pallone all’incrocio dei pali lì dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare. Il Don Peppe Diana non ci sta e al 63′ tira fuori l’orgoglio riportandosi avanti: azione personale di Natale e cross al centro per Formisano che si fa trovare pronto e di testa insacca la rete del sorpasso. Il del vantaggio innesca nuova linfa tra le fila dei locali che al 72′ realizzano anche la rete del 3-1 su azione personale di Jawo che dribbla tre avversari e da fuori area lascia paritire un gran tiro che finisce all’incrocio dei pali. Sarracino ispiratissimo ci prova con due spunti interessanti ma il portiere del Vitulano nega ancora una volta il gol all’attaccante. All’83’ Jawo avrebbe l’opportunità di mettere a segno anche la rete del 4-1, ma a tu per tu con il portiere fallisce una ghiotta occasione. Nel finale ci prova anche Lagravanese con un gran tiro respinto dall’estremo difensore sannita. Il Don Peppe Diana vince e convince rammaricandosi per qualche punto di troppo perso per strada che potrebbe compromettere la corsa play-off. Sull’altro lato momento delicato per il Vitulano alla terza sconfitta consecutiva.


error: Content is protected !!
P