Focus sul 27° Turno del girone B di Prima Categoria. Il Teano vola a +13: la Promozione è ad un passo; Aquile Rosanero al secondo posto; bagarre in coda



L’H2O Riardo Soccer (foto SportCasertano.it)

CASERTA –  Il Teano è ad un passo dalla vittoria del girone B di Prima Categoria. I sidicini di Antonio Vastano continuano a vincere, mentre il Vitulano perde col Don Peppe Diana e viene scavalcato al secondo posto. Il turno è stato caratterizzato dalle sei vittorie casalinghe e dai due blitz esterni. Trentasette le reti segnate nelle otto partite, per una media di 4,7 reti a partita, nel 27° turno, in cui ha riposato il Real Piedimonte che nel prossimo turno sarà ospite della Juventina Circello.

Nel classico testacoda, il Teano si sbarazza dell’Airola e vola a +13 in campionato, a sette giornate dalla conclusione. Bergantino apre le danze all’8’ su rigore. Mancini raddoppia al 34’ e Rendina chiude la contesa al 70’. Il Teano sale a 65 punti e, grazie alla sconfitta del Vitulano, sale a +13 sulla nuova seconda classificata che sono le Aquile Rosanero, prossimo avversario nella sfida che si giocherà domenica prossima alle 16 al centro sportivo “Talamonti”. Airola sempre ultima con 11 punti.



Sfida scoppiettante tra Vitulatina ed Aquile Rosanero. Sono gli ospiti del duo Paradiso-Fiorillo ad ottenere la vittoria col punteggio di 2-4 ed a conquistare il secondo posto con 52 punti; Vitulatina ferma a 40 punti. Eppure a portarsi in vantaggio sono i vitulatini che sbloccano la gara al 7’ con Di Gaetano. Si scatena così il ciclone rosanero con le reti di Rossi al 20’, Barletta al 33’ e Zampetti al 45’. Di Gaetano accorcia ancora le distanze al 47’ del primo tempo, con un calcio di rigore. La partita resta in bilico per tutto il secondo tempo, poi al 94’ Campana è glaciale a trasformare il penalty della tranquillità.

Il Don Peppe Diana impone un forte dispiacere al Vitulano che crolla al terzo posto a 51 punti. I casalesi vincono col punteggio di 3-1 e salgono a quota 39 punti. La partita inizia subito bene per i padroni di casa che sbloccano al 5’ con il rigore di Lagravanese. Nella ripresa il sigillo immancabile di Goglia mette in parità la contesa al 55’, ma il Don Peppe Diana non molla e nel finale ottiene i tre punti con le reti di Formisano al 73’ e Juledh all’83’.

Il Cellole regola il San Nicola, col punteggio di 2-1, e si conferma al quarto posto in classifica. In una partita che è stata accompagnata da mille polemiche, i domiziani di Luigi Francesco Scagliarini si portano sul doppio vantaggio con il rigore di Lepore al 43’ ed il raddoppio di Petrillo al 67’. Stefano Carta accorcia le distanze al 75’ ma non serve a ribaltare il match. Il Cellole sale a 46 punti, creando un distacco di quattro lunghezze sul San Nicola che resta a 42 punti.

Fuochi d’artificio al “Comunale” di San Marco Evangelista. I padroni di casa di Pasquale Tedesco riescono ad avere la meglio su un arcigno Carinola solo all’88’, col punteggio pirotecnico di 4-3. Ospiti in vantaggio al 28’ con Pollio e di nuovo avanti al 43’ con Guerrazzi, dopo che Bottigliero aveva ristabilito la parità al 29’. Nella ripresa lo stesso attaccante ex Villa di Briano esplode e mette a segno altre due reti al 55’ ed al 77’, confezionando la sua tripletta personale. Pollio zittisce i ragazzi di Nello Amato all’82’, ma all’88’ è Materazzo a trasformare San Marco Evangelista in una bolgia per la rete decisiva. I sammarchesi acciuffano al quinto posto la Polisportiva Volturno con 45 punti, mentre il Carinola è al quintultimo posto a 20 punti.

Debacle interna per la Polisportiva Volturno che viene sconfitta dallo Sporting Pietrelcina col punteggio di 2-4. Ospiti in vantaggio al 13’ con Fuccillo. Inizio di ripresa scoppiettante. Raddoppia Manco al 51’. I padroni di casa si riportano sotto al 55’ con Barone, ma lo Sporting dilaga con il rigore segnato da Pepe al 57’ ed all’89’ Manco. Solo al 92’ il secondo goal della Polisportiva Volturno, con Di Santo, che viene agguantata al quinto posto dal San Marco Evangelista a quota 45 punti; lo Sporting Pietrelcina sale invece a quota 34 punti.

L’uragano Gambardella si abbatte sulla Vis Capua e regala all’Amorosi il trionfo per 3-1. Dopo che i giallorossi si erano portati in vantaggio al 7’ con Zanfardino, l’attaccante locale ribalta il punteggio con una tripletta, concretizzata al 29’, 50’ e 71’. L’Amorosi si porta a 31 punti, mentre la Vis Capua è a 14 punti.

L’H2O Riardo Soccer alza la testa e liquida la Juventina Circello col punteggio di 3-1. Canzano sblocca al 5’, Mastrodonato pareggia al 19’ ma i riardesi di Luigi Zannito vogliono la vittoria e la conquistano con le reti di Campomaggiore al 39’ e Leonardo al 66’. L’H2O Riardo Soccer sale al quattordicesimo posto a quota 18 punti, scavalcando il Real Piedimonte, mentre la Juventina Circello è ferma a 25 punti.


error: Content is protected !!
P