Il Mondragone resiste fino ad un quarto d’ora dalla fine: per il Casoria trionfo fondamentale per i play-off



Casoria e Mondragone in campo

CASORIA – Al “San Mauro” di Casoria, nell’ambito della 28ª giornata del Campionato di Eccellenza (girone A), i viola padroni di casa battono 1-0 il Mondragone, conquistando un’importantissima vittoria nella lotta per i play-off di categoria.

Gli ospiti si dimostrano molto propositivi nelle prime battute di match, sfruttando il buon possesso palla, per poi proiettarsi in attacco con verticalizzazioni repentine; dal canto suo, il Casoria cresce in maniera esponenziale nel corso del primo tempo, alzando il baricentro e mettendo più volte in difficoltà gli ospiti.



Al 16’ minuto Capogrosso stacca di testa su calcio d’angolo, ma la sua conclusione esce di poco a lato. Lo stesso Capogrosso viene servito in area al 30’ da Foti e va al tiro, ma il pallone colpisce in pieno la traversa.

Il Casoria preme sull’acceleratore e mette alle corde gli avversari, al 45’ minuto ancora una volta Capogrosso in versione attaccante, la conclusione da fuori area del difensore viola, sfiora il palo alla destra di Palma. La frazione termina senza reti.

Ad inizio ripresa, come se la gara non si fosse mai interrotta, il vice capitano viola ricomincia a duellare con la retroguardia del Mondragone, ricevendo palla in corsa al limite dell’area e andando alla conclusione, senza però chiamare in causa Palma.

Al 62’, Cafaro tenta il tiro dalla lunghissima distanza, la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

La partita sembra ormai indirizzata verso il pareggio, nonostante la costante pressione del Casoria, ma al 75’ Belmonte sblocca il match, spiazzando Palma con un preciso colpo di testa su cross di Simonetti e portando così in vantaggio i padroni di casa.

Il Casoria controlla agevolmente la gara nell’ultimo quarto d’ora, blindando il risultato e continuando nel migliore dei modi la propria corsa verso i play-off, anche grazie al pareggio esterno rimediato in contemporanea dall’Afragolese contro il Monte Di Procida.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – MONDRAGONE 1-0 (0-0)

ECCELLENZA GIRONE A – 28°GIORNATA

DOMENICA 8 APRILE 2018 – ‘SAN MAURO’ CASORIA (NA)

Casoria: Bardet, Barra (64° sost. Spoleto), D’Onofrio, Gargiulo, Capogrosso, Esposito, Cafaro (70° sost. Ascione), Foti, Tedeschi (64° Belmonte), Gioielli (87° sost. Fall), Simonetti (80° sost. Diana). A disposizione: Musco, Mautone. All. La Manna

Mondragone: Palma, Castaldo, Trotta, P. Parente, Cirillo, D. Parente, Lepre, Colella, De Biase (45° sost. Milone) , Fava (45° sost. Sequino), Lauropoli. A disposizione: Migliore, Cavaliere, Federico, Ischero, Grimaldi. All. Carannante.

Arbitro: Andolfi della sez. di Ercolano

Assistenti: Marcone della sez. di Nocera Inferiore e Rosa della sez. di Benevento

Marcatori: 75’ Belmonte (CAS)

Ammoniti: Trotta (MON), Esposito (CAS), Spoleto (CAS), Esposito (CAS), Sequino (MON)

Spettatori: 250

Mariano Menna
Area Comunicazione ASD Casoria Calcio


error: Content is protected !!
P