Il Cellole si conferma tra le big: annichilito il San Nicola e allungo in classifica



La formazione del Cellole

Il Cellole batte per 2-1 il San Nicola e rafforza la propria posizione in zona play-off restando a +1 sulle inseguitrici e mettendosi a +4 proprio sui verdeblù. La formazione del tecnico Luigi Scagliarini liquida gli ospiti con un gol per tempo e si conferma ancora una volta infallibile davanti al pubblico amico. Nella prima frazione i rossoblù partono meglio costruendo tante occasioni da rete neutralizzate dal portiere ospite Di Matteo in giornata super, colpendo anche un palo. Il Cellole raccoglie i frutti dei propri sforzi al 42′ minuto: Ruberto ruba palla in area e viene atterato dai difensori del San Nicola, per l’arbitro è calcio di rigore.

Il rigore di Lepore

Dal dischetto si presenta il capitano Lepore che batte il portiere con un perfetto tiro nell’angolino basso per l’1-0 che manda letteralmente in visibilio i tanti tifosi di fede cellolese presenti sugli spalti. Nell’intervallo un episodio spiacevole con protagonista la tifoseria ospite rallenta la ripresa della seconda frazione visto gli animi surriscaldati all’esterno dello stadio con qualche vettura parcheggiata fuori la struttura a farne le spese e con le forze dell’ordine chiamate ad intervenire per placare gli animi. Ritornando al campo nella ripresa il Cellole riprende lì dove aveva finito nella prima parte di gara e continua ad attaccare trovando anche la rete del raddoppio al 67′ con Petrillo che mette la firma su un gran gol da fuori area piazzando il pallone alle spalle di Di Matteo. I rossoblù dopo 70′ a pieno ritmo abbassano il baricentro e subiscono la pressione degli ospiti che al 75′ accorciano le distanze con Carta bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva dei padroni di casa e a mettere dentro da distanza ravvicinata. Agli ospiti non basta e ad esultare sono i rossoblù che portano a casa un altro successo importante mettendo in cascina tre punti d’oro contro una diretta concorrente per le zone alte della classifica.



La coreografia dei tifosi del Cellole

Il San Nicola invece interrompe la propria striscia di cinque risultati utili consecutivi rimediando un ko che rischia di compromettere la corsa verso la zona play-off. A fine gara pubblico di casa festante e tripudio di cori e bandiere.


error: Content is protected !!
P