Il Vitulazio liquida il Cimitile, vittoria della salvezza dedicata allo storico tifoso Antonio



L’attaccante De Lucia con la maglia dedicata al tifoso Antonio Pezzullo

PARTITA. Il Vitulazio batte per 2-0 il Cimitile portandosi a quota 35 in classifica e archiviando il discorso salvezza. Partita piuttosto equilibrata nel primo tempo. Nella ripresa i rosanero decimati dagli infortuni di Marano, Di Donato e Fisio, riescono a impadronirsi del gioco dando una prova di forza impressionante, per le svariate palle gol create. A fine gara la società  e i calciatori hanno dedicato questa vittoria all’amico Antonio Pezzullo, con l’augurio che si rimetta al più presto. Forza Antonio!

PRIMO TEMPO. Il Cimitile parte meglio e dopo 14′ minuti di gioco crea una buona occasione con bomber Laureto che scatta sul filo del fuorigioco, tira a volo di destro ma non impensierisce più di tanto un attento Giallaurito. Al 19′ si fa vedere anche il Vitulazio: Quaranta sulla destra mette al centro per l’accorrente De Lucia che non riesce ad anticipare di testa il diretto marcatore. La palla finisce sui piedi di Trematerra il cui tiro viene respinto sulla linea da D’Onofrio. Azione personale dello stesso Trematerra al 33′ minuto, il fantasista rosanero salta un avversario con un dribbling secco e calcia di sinistro da fuori area, la palla si stampa sulla traversa. Al 35′ ancora il numero 10 dei locali protagonista con un assist in profondità per De Lucia, che arrivato davanti al portiere tenta un pallonetto. L’estremo difensore ospite però è bravissimo a deviare fuori. Cimitile che al 38′ si rifà vivo ancora con Laureto che approfitta di un’indecisione difensiva dei padroni di casa ma perde troppo tempo e si fa anicipare da Giallaurito.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Vitulazio rientra in campo con l’intenzione di far propria l’intera posta in palio e al 63′ costruisce un’altra grande occasione con Trematerra che ben servito da De Lucia a tu per tu con il portiere non è abbastanza freddo da batterlo calciandogli addosso il pallone. Al 65′ De Lucia si libera da fuori area e lascia partire un gran tiro che esce di un nulla all’incrocio dei pali. Il vantaggio del Vitulazio arriva al 68′ di gioco: contropiede fulimineo di Mele che salta in scioltezza il portiere e segna agevolmente con il sinistro per l’1-0 rosanero. Al 73′ il Cimitile si riporta in avanti con Di Pietro che approfitta di un errore della difesa locale e tira a botta sicura, ma la sfera sbatte sul palo. Al 76′ De Lucia dopo aver dribblato due avversari entra in area e solo davanti al portiere calcia debolmente sprecando una grandissima occasione. Sul finire di gara il Vitulazio, approfittando della superiorità numerica per l’espulsione di Ildebrante tra le fila degli ospiti, sigla anche il raddoppio con Diglio bravo all’ 89′ a sfruttare al meglio l’assist di Cervo e a superare il portiere con un bellissimo pallonetto. Il centrocampista dedica il gol al magazziniere Giovanni Di Nardo rientrato dopo un inofortunio al piede. Il Vitulazio dopo un ottimo campionato si garantisce così la permanenza in Promozione. Fuori da tutto il Cimitile a cui resta qualche rimpianto per non averci provato fino in fondo per ciò che riguarda il discorso play-off.

TABELLINO

VITULAZIO – CIMITILE 2-0

VITULAZIO: Giallaurito, Ferraro, Cervo (88′ Russo), Liccardi, Masturzo, Cuccari G., Quaranta (67’Abate), Aiello (58′ Mele), De Lucia, Trematerra (87′ Diglio), Impriani. A disp.: Travaglione, Cuccari R., Fabozzi. All. Rosi Giuseppe

CIMITILE: D’Andrea, Abbate, D’Onofrio, Relli, Iovino P., Lucignano (72′ Ildebrante), Iovino A. (87′ De Sapio), Cittadino (83′ Liparuli), Laureto, Raiola, Di Pietro. A disp: Iovino G., Granieri, Allocca, D’Andrea. All. Minichini Natale

MARCATORI: 68′ Mele, 89′ Diglio

AMMONITI: Masturzo, De Lucia, Abate; Iovino P., Laureto

ESPULSI: Ildebrante

ARBITRO: Michele Coppola di Castellammare di Stabia, AA1 Antonio Verlezza di Caserta, AA2 Luigi Porcelli di Benevento

STADIO: “Comunale” di Vitulazio


error: Content is protected !!
P