Scagliarini mette in guardia il Cellole: “San Nicola squadra dall’ottimo rendimento esterno. Abbiamo una sola strada per raggiungere i play-off”



Luigi Francesco Scagliarini

Il Cellole si prepara ad affrontare la delicata sfida casalinga contro il San Nicola. I rossoblù vogliono confermare il trend positivo tra le mura amiche e la partita contro i neroverdi rappresenta un banco di prova importante per confermarsi in zona play-off. A fare il punto della situazione l’allenatore Luigi Francesco Scagliarini.

AMICHEVOLI DI LUSSO. Approfittando del turno di riposo la formazione cellolese nel periodo pasquale è stata impagnata in un triangolare con una compagine di Serie D e una di Eccellenza. Indicazioni positive per il tecnico: “Il tringolare contro Aversa Normanna, seppur priva di 3-4 titolari, e Sessana è stato un ottimo test contro due formazioni di categoria superiore con le quali abbiamo giocato sostanzialmente alla pari sfoderando delle ottime prestazioni sia da un punto di vista atletico che tattico. Ci siamo preparati bene perchè visto il riposo in campionato avevamo necessità di mettere benzina nelle gambe. Le risposte sono state tutte positive e mi auspico un’altra grande prova della squadra visto che siamo carichi anche dal punto di vista mentale”.



SFIDA PLAY-OFF. L’ex San Marco Evangelista analizza il match contro il San Nicola, partita che mette in palio punti pesanti: “Quella contro il San Nicola è una partita molto importante e un eventuale successo potrebbe permetterci di allungare contro una diretta concorrente per i play-off. Il Cellole vista la falsa partenza iniziale è costretto a continuare a vincere e andare a giocarsela partita per partita. Se vogliamo arrivare ai play-off questa è la nostra unica strada. Affrontiamo una squadra forte che vanta un ottimo rendimento esterno, quindi dobbiamo stare molto attenti e cercare di sfruttare al massimo il fattore casa. Questa è una cosa che ci riesce bene visto che da quando sono arrivato in casa abbiamo collezionato otto vittorie e un pareggio e vogliamo allungare questo trend positivo. Domani per me sarà una partita molto speciale visto che dall’altra parte nello staff tecnico ci sarà mio fratello”.

LA PENALIZZAZIONE. Il tecnico ritorna poi sulla vicenda del -1 inflitto ingiustamente in classifica da varie testate per questioni riguardanti il settore giovanile rossoblù e non la prima squadra: “La vicenda del punto di penalizzazione è una questione chiusa, ma ciò che mi fa più male è sapere che qualcuno si è rivolto alla Federazione per farci applicare questo punto. E’ una cosa che non sussite perchè da regolamento questo punto di penalizzazione deve essere scontato in altri campionati e non vedo il motivo per cui si debba togliere un punto guadagnato sul campo alla prima squadra”.

ORGOGLIO ROSSOBLU’. Scagliarini sottolinea i meriti di tutti i calciatori e della società che nell’allestimento della rosa ha puntato su giocatori locali che ben stanno figurando: “Il Cellole è la sorpresa di questo campionato. La squadra ha avuto una parobola ascendente risalendo tante posizioni in classifica. Ad oggi questa è una splendida realtà composta prevalentemente da calciatori cellolesi, su 22 giocatori 19 sono di Cellole più altri 3 che vengono dai paesi limitrofi. Un dato non da poco perchè fare una squadra con prevalenza di calciatori locali non è mai semplice. Questo è un motivo di orgoglio per me che li alleno e per la città che si ritrova a disputare un campionato di vertice con tanti ragazzi del posto. In settimana si è parlato molto di Pagliuca, calciatore che stimo tantissimo, ma gli elogi vanno estesi a tutta la squadra compreso a chi va in panchina e in tribuna. I risultati che stiamo conseguendo sono merito di tutti”.

L’INVITO. Infine il messaggio alla tifoseria chiamata a gremire gli spalti del “Montecuollo”: “Con il Vitulano c’erano 700 persone sugli spalti e chiedo ai tifosi di fare un ulteriore sforzo e di riempire lo stadio domani. Abbiamo bisogno di loro che sono l’anima di questa squadra. Sentire il loro calore, il loro incitamento e il loro affetto è importante per i ragazzi che riescono a dare più del 100%. L’appello che rivolgo a tutta Cellole è quello di venire a sostenere la squadra con più delle unità presenti con il Vitulano. Ogni partita da qui alla fine sarà fondamentale per il nostro cammino”.


error: Content is protected !!
P