Pinna salva la Casertana nel derby e inguaia la Paganese



Padovan in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Nella vigila di Pasqua la Casertana poteva allungare in classifica sul campo ostico della Paganese, ma pareggia nel derby contro una formazione in cerca di punti salvezza. Gara brutta a giocata male dai ragazzi in maglia bianca oggi, mister D’Angelo gioca più spregiudicato inserendo sia Alfageme che Padovan con Turchetta jolly, con sia Rajcic che De Marco fermi per infortunio, ma una prova con poco mordente trova solo nei secondi finali il pari giusto e meritato.

PRIMO TEMPO – Al 2’ da fallo laterale, palla per Carriero che stava trovando lo spiraglio giusto, la difesa di casa ripiega in angolo. Paganese che tenta la via del gol al 6’ con Nacci che incorna di testa da calcio d’angolo, palla tra le braccia di Forte.



Azione dubbia al 14’ con Padovan che viene agganciato in area, l’arbitro lascia proseguire, tra le proteste dell’attaccante, l’azione prosegue e un minuto dopo e occasionissima per Alfageme che ben servito da Padovan da sinistra, piattone destro con palla sul fondo da posizione centrale.

Partita viva, al 16’ è Cesaretti da sinistra ad accentrarsi con conclusione velenosa che fa la barba al palo alla sinistra di Forte. Occasioni tambureggianti, è la Casertana al 19’ ad avere una nuova possibilità per sboccare con Pinna che in piena area calcia verso la porta con deviazione di un difensore.

L’esultanza di Scarpa (Foto Giuseppe Scialla)

Al 27’ nubifragio al ‘Torre’ di Pagani con squadre che rallentano, ci prova al 33’ Cesaretti con una conclusione a volo da fuori area, palla di un paio di metri sopra la trasversale.

Al 37’ scappa sulla sinistra Scarpa, cross teso per Cernigoi che di testa impegna Forte che devia in angolo con palla vicina alla traversa.

Ingenuità di Lorenzini che perde palla con Cesaretti che si invola in area, palla al centro per Cernigoi con Forte che esce sui piedi dell’attaccante che finisce a terra. Rigore concesso dall’arbitro molto dubbio e realizzazione di Scarpa al minuto 41. Nell’occasione ammonito Forte che diffidato salterà la prossima gara con la Sicula Leonzio.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione soporifera, i primi che si avvicinano alla porta sono gli ospiti al 22’ con una mischia in area, ultimo a colpire il pallone di testa è Polak con Gomis che recupera la palla.

Appena entrato è Santoro a provarci da ventri metri, traiettoria troppo langa, Gomis controlla senza patemi, nuovo pericolo al 37’ con assist di testa di Padovan per De Vena che prova la girata, sfera che esce sulla traversa.

In pieno recupero Acampora in mischia salva in area e manda in angolo un traversone velenoso di Turchetta, pochi minuti e ancora Pinna come a Brindisi col Francavilla salva tutto con una punizione da venti metri che si infila nell’angolino alla sinistra di Gomis.

Dalla panchina arriva anche il giallo per Alfageme dalla panchina che anche lui diffidato salterà la prossima gara

PAGANESE: Gomis, Della Corte, Nacci, Ngamba (dal 36’ s.t. Tazza), Scarpa, Meroni, Cernigoi (24’ S.t.Talamo), Piana, Acampora, Cesaretti (47’ s.t. Boggian), Tascone (dal 36’ s.t. Bensaja). All. De Sanzo

CASERTANA: Forte, Finizio (6’ s.t. Meola), Lorenzini, Padovan, D’Anna (24’ S.t. Santoro), Pinna, Carriero (24’ S.t. De Vena), Alfageme (24’ S.t.Tripicchio), De Rose (12’ s.t. Romano), Polak, Turchetta. All. D’Angelo

ARBITRO: Curti di Milano – ASSISTENTI: Gregorio e Di Benedetto

RETI: 41’ Scarpa (rig.) 95’ Pinna

AMMONITI: Pinna, Forte, Alfageme (Casertana); Piana, Tascone, Cesaretti (Paganese)

NOTE: Giornata uggiosa. Spettatori circa 400, settore ospiti chiuso per decisione del Prefetto di Caserta


error: Content is protected !!
P