Il Vitulazio non brilla, ma intravede la salvezza: rosanero sconfitti di misura dall’Olimpia Casanuovo



Il Vitulazio della stagione 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

PARTITA. Il Vitulazio cade di misura allo “Iorio” contro un Olimpia Casalnuovo ben disposta in campo e che sfoggia una prova di carattere, a cospetto dei rosanero apparsi giù di tono rispetto alle ultime uscite.

PRIMO TEMPO. Olimpia Casalnuovo che parte meglio rendendosi pericolosa al 9′ minuto quando Romano si invola sulla destra e serve l’accorrente Iorio, tunnel a Impriani, ma sulla conclusione dell’attaccante è bravo Giallaurito a respingere. Al 14′ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti con un calcio di punizione ben indirizzato da parte di Manna, l’estremo difensore rosanero però si fa trovare pronto ancora una volta e risponde presente. Buona occasione per gli ospiti al 21’minuto: Trematerra entra in area palla al piede e serve il liberissimo Impriani che calcia debolmente davanti al portiere. Su un calcio d’angolo di Polverino al 33′ D’Aniello stacca più in alto di tutti ma la palla va alta di poco. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 38′ con Romano che si libera agevolmente di Fisio lasciando partire un bolide dalla destra che piega le mani a Giallaurito per l’1-0 Olimpia. Alla fine della prima frazione squadre a riposo su questo risultato.



SECONDO TEMPO. Il Vitulazio riorganizza le idee e al 63′ si fa vivo dalle parti di Loffredo con Trematerra che serve una buona palla in area per De Lucia, l’attaccante riesce ad anticipare il proprio marcatore e di testa mette di poco a lato. Al 70′ ancora Romano fa impazzire la difesa ospite, il numero 10 casalnuovese parte da centrocampo, scambia con Carlino, e si trova a tu per tu con Giallaurito mettendo alto. Ancora De Lucia, a due minuti dalla fine, ha una grandissima occasione per poter pareggiare ma la punta rosanero ben servita in area da Quaranta tira incredibilmente addosso al portiere. Su quest’ultima azione si spegne il match con l’Olimpia Casalnuovo che archivia ogni tipo di discorso. Al Vitulazio manca solo un punto per la matematica, ma la salvezza è quasi cosa fatta!

TABELLINO

OLIMPIA CASALNUOVO – VITULAZIO 1-0

OLIMPIA CASALNUOVO: Loffredo, D’Aniello, Melucci, Russo (70′ Bianco), Caccavale, Carlino, Iorio, Polverino (80′ Schiavottiello), Uglietti (62′ Pispico), Romano, Manna. A disp.: Zanbon, Bouchoucha, Lanni, Iorio. All. Marotta Carmine

VITULAZIO: Giallaurito, Fisio, Marano (83′ Ferraro), Liccardi, Masturzo, Cuccari G., Fabozzi (52′ Quaranta), Aiello (70′ Mele), De Lucia, Trematerra, Impriani (60′ Russo). A disp.: Perrotta, Cuccari R., Abate,. All. Rosi Giuseppe

MARCATORI: 38′ Romano

ARBITRO: Luca Trapanese di Salerno, AA1 Gianluigi Sorriso di Frattamaggio, AA2 Luca Chianese di Napoli

NOTE: ammoniti Carlino; Fisio


error: Content is protected !!
P