Per la Casertana duro esame a Reggio Calabria, Taddei: “Loro giovani ma ben organizzati. Sarà una battaglia”



Riccardo Taddei vice allenatore della Casertana

Casertana in partenza per la Calabria dove domani sera affronterà la Reggina. Il vice allenatore Riccardo Taddei presenta così l’impegno infrasettimanale: “Settimana atipica poiché c’è poco tempo per allenarsi e poi c’è il problema meteo con i campi molto pesanti che condizionano il lavoro. Insistiamo perciò più sotto il profilo mentale per mantenere la concentrazione altissima. La trasferta di Reggio Calabria non sarà affatto semplice. Dalle immagini che abbiamo il terreno di gioco non sta certo benissimo e prevedo difficoltà nel palleggio. Campo pesante viste anche le piogge di questi giorni e poi i punti mai come in questo finale di stagione valgono doppio. La differenza la farà la voglia di raggiungere l’obiettivo attraverso i duelli, attraverso un agonismo che non può assolutamente mancare. Ecco perchè probabilmente assistere ad un match molto combattuto e fisico”.

Una Reggina che attraversa un momento molto delicato vista la classifica e gli ultimi risultati ottenuti:



“Loro sono molto giovani e dopo un ottimo avvio si sono ritrovati nella lotta per non retrocedere. Ma hanno fatto un buonissimo lavoro, squadra organizzata che prova a sviluppare idee e sarà una partita in cui non dovremo assolutamente guardare la classifica restando concentrati”. La Casertana dal canto suo vuole allungare la serie positiva che dura ormai da due mesi.

“La nostra forza – conclude Taddei – si è sviluppata nel momento che abbiamo capito di doverci guardare le spalle. E’ emersa una mentalità operaia, una mentalità che ci ha permesso di tirarci fuori dalla zona pericolo. E dobbiamo assolutamente continuare così, confermarci sui nostri livelli provando a tirare fuori il massimo”.


error: Content is protected !!
P