Villa di Briano, il vicepresidente Della Volpe contesta il rinvio della partita con il Sacro Cuore: “Assurdo che un arbitro valuti la praticabilità del campo senza seguire le regolari procedure”



Una foto del centrocampo del terreno di gioco del “P. Galasso” di Cancello ed Arnone

Rinviata la gara Sacro Cuore Cancello Arnone – Villa di Briano poichè secondo le valutazioni dell’arbitro il terreno di gioco non era praticabile.

Il vice presidente del Villa di Briano Giuseppe Della Volpe

Ci spiega meglio la vicenda il vicepresidente Del Villa di Briano Giuseppe Della Volpe: “Scandaloso quanto successo oggi al Comunale di Cancello ed Arnone. Non disputare la gara odierna vuol dire che il direttore di gara, il Sign. Ricci di Napoli, aveva impegni e doveva andare via presto. Dispiace dirlo ma non ci sono altre spiegazioni! Ci sono foto che possono far capire quello che ha combinato il Sign Ricci: campo perfetto e non si è giocato. Mai visto che un arbitro non provi nemmeno a verificare le condizioni del terreno di gioco facendo rimbalzare il pallone, senza nemmeno spogliarsi e indossare la divisa da gara.



Una foto dell’area di rigore del “Galasso”

Il direttore di gara è arrivato vicino alla porta e ha detto che non si giocava, non ha visto le due metà campo, non ha visto le due aree di rigore, non ha visto niente! Siamo amareggiati perché facciamo enormi sacrifici per poter disputare una gara, soprattutto in trasferta, per di più di domenica pomeriggio, quando ognuno vorrebbe stare insieme alle proprie famiglie e mangiare con i propri figli.

La fascia del campo priva di acqua

Porteremo le foto in federazione e la stessa ci deve spiegazioni, anche se già sappimo che non avremo alcuna risposta. Come nessuna risposta ho avuto da una mail inviata alla federazione più o meno 3/4 mesi fa. Purtroppo questi signori ne approfittano perché amiamo troppo questo sport e sanno che anche se ci fanno enormi torti, continueremo a giocare. Oggi ho visto che si è giocato a Castel Volturno, anche qui ho foto, su un campo impraticabile al 100%, ma si è giocato. A Cancello ed Arnone si è giocato due settimane fa su un terreno disastroso, quindi fa ancora più rabbia non aver giocato oggi. Ora ci toccherà recuperare la gara di mercoledì, quando noi di mercoledì non possiamo giocare e lo abbiamo dimostrato anche in coppa, abbandonando volontariamente la competizione. Si rischia di falsare un campionato, ma tanto a questo signori non interessa niente, siamo noi che sappiamo quanto sia difficile portare avanti un torneo impegnativo come quello di Seconda Categoria. Ripeto quanto visto oggi scandaloso”.


error: Content is protected !!
P