Orgoglio Sessano, i gialloblù strappano il pari contro il Monte di Procida



Prezioso pari esterno per la Sessana che al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida ferma la corsa play-off degli uomini di mister Mazziotti, gialloblù che ritornano a far punti dopo lo stop interno contro la Virtus Volla.

Le formazioni. Mister Mennillo fa poche variazioni rispetto a sabato scorso, recupera Solitro dopo la squalifica, ma perde Manna che va in tribuna, è il mancino numero dieci ad affiancare Coppola e Pisani nel trio d’attacco, confermato Falcone a centrocampo con Criscuolo inizialmente in panchina. Il Monte di Procida risponde con lo stesso 4-3-3 con il giovane Lucignano di punta affiancato dagli esperti Palma e Di Matteo, passa per la Sessana la rincorsa alla quinta piazza e alla rincorsa sul distacco dall’Afragolese seconda.



Primo tempo. E’ una gara non facile per gli ospiti alla ricerca di punti pesanti per la classifica, ma la gara viene messa in discesa dopo cinque minuti. La Sessana gioca in mediana e Pisani serve Coppola che lascia rimbalzare il pallone una sola volta e poi con un destro prova da oltre 30 metri a beffare Casolare, la palla parte ed arriva veloce e supera l’estremo difensore di casa. Goal capolavoro del numero nove che viene sommerso dall’abbraccio dei propri compagni, la Sessana è in vantaggio al primo squillo. Il Monte di Procida, 25 punti ottenuti in un girone di ritorno da secondi solo al Savoia, inizia ad impensierire la difesa ospite che chiude ogni minimo spazio grazie alle coperture degli interni di centrocampo a supporto della difesa. I montesi hanno in Costagliola il proprio perno fondamentale da dove partono tutte le azioni, il più pericoloso è Franco Palma che al 21’ impegna De Marino in una doppia parata. Spinge il Monte di Procida che protesta più volte verso il direttore di gara Matera di Bergamo, l’arbitro lascia molto proseguire facendo innervosire i padroni di casa. Sciupa l’occasione del doppio vantaggio la Sessana, giostrano bene i tre in attacco con Pisani che al momento di involarsi verso Casolare non trova il controllo giusto. L’ultima emozione di un vibrante primo tempo capita sulla testa di Costagliola su angolo di Palma, sfera che non inquadra la porta e dopo un sol minuto di recupero le squadre vanno a riposo.

Secondo tempo. La Sessana è consapevole di dover soffrire nella ripresa, ma ancora una volta non riesce a sfruttare la chance per presentarsi davanti al portiere con Solitro che fallisce l’ultimo passaggio. Mister Mazziotti chiama la carica e al 57’ ne cambia tre, fuori Attanasio, Romano e Punziano dentro Valoroso, Petrone e De Simone. E’ proprio Valoroso due minuti dopo il suo ingresso a colpire il palo alla sinistra di De Marino dopo l’angolo del capitano Di Matteo, sbarazza via la Sessana che si salva. Cambia anche mister Mennillo con Jelicanin e Criscuolo che prendono il posto di Coppola e Falcone, ma sono ancora i padroni di casa pericolosi, sempre da corner. Ancora da sinistra Di Matteo, questa volta il cross mancino trova sul secondo palo Esperimento che colpisce il legno alla destra del numero uno di casa, sembra stregata la porta per i montesi. Al 72’ è De Marino sugli scudi, due parate nella stessa azione, la prima su Costagliola che c’aveva provato dalla distanza, la seconda su Lucignano che sulla ribattuta provava il tap-in. Dopo tanta pressione, un minuto dopo il Monte di Procida trova il goal con un difensore, è l’ex Giugliano Pirozzi a beneficiare di una palla sporca al limite dell’area, la conclusione va a finire alla sinistra di De Marino che non riesce ad intervenire questa volta. Dopo il pari, i padroni di casa continuano a spingere, il cross di Scarparo dalla sinistra trova De Simone in area, il piattone del numero sedici termina alto sopra la traversa. Ci prova il Monte di Procida, ma la Sessana non è doma e a cinque minuti dal 90’ ha l’opportunità di mettere la testa avanti: punizione dalla trequarti del neo-entrato Pergamo, la palla termina praticamente sul dischetto del rigore con Jelicanin che prova a battere a rete, ma la conclusione mancina è deviata in angolo da Pirozzi che salva i suoi dalla possibile sconfitta. Spinge senza impensierire il Monte di Procida, perfetta la linea difensiva della Sessana che manda via anche l’ultimo pallone della gara, termina 1-1. Ottimo punto ottenuto in trasferta dalla Sessana sull’ostico campo del Monte di Procida, i gialloblù mercoledì ospiteranno il Casoria, terza forza del campionato. Servirà una partita maschia, grande spirito di sacrificio per ottenere punti preziosi per l’obiettivo salvezza.

MONTE DI PROCIDA: Casolaro, Esperimento, Scarparo, Costagliola, Punziano (57’ De Simone), Pirozzi, Attanasio (57’ Valoroso), Romano (57’ Petrone), Lucignano, Di Matteo (84’ Coppola M). All. Mazziotti. A disp. Carezza, Iannuzzi, Esposito F.

SESSANA: De Marino, Sommella, Nardi, Lubrano Lavadera, Zamparelli, D’Orsi, Falcone (63’ Criscuolo), Caiazzo, Coppola E. (53’ Jelicanin), Solitro (83’ Pergamo), Pisani (85’ Esposito G). All. Mennillo. A disp. Vrola, Grimaldi, Iovine.

ARBITRO: Matera di Bergamo

ASSISTENTI: Maione – De Capua di Nola

MARCATORI: 5’ Coppola E (SES); 73’ Pirozzi (MPC)

AMMONITI: Attanasio, Lucignano, Palma, Scarparo (MPC); Zamparelli, Caiazzo (SES)

CORNER: 7-2 per il Monte di Procida

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P