Cinque turni alla fine: il calendario comparato della lotta salvezza d’Eccellenza



Mancano cinque giornate al termine del campionato di Eccellenza, tra il prossimo week-end ed il turno infrasettimanale di mercoledì 21 la classifica subirà delle importanti variazioni. Dopo le ferie pasquali, il campionato terminerà con le ultime tre giornate ed i punti ora valgono “doppio”, specialmente nella lotta alla retrocessione. Andiamo a vedere il calendario comparato delle ultime cinque squadre del campionato, troviamo anche una squadra casertana: è la Sessana.
Legenda: In maiuscolo le gare in trasferta. Livello di difficoltà: *facile **media ***difficile

12° Sessana 24 punti
In dodicesima piazza troviamo la Sessana che dopo la rivoluzione tecnica di dicembre ha perso posizioni in classifica a causa delle dieci sconfitte consecutive per ritornare a sorridere con le vittorie su Mariglianese e Pimonte. Nelle prossime due gare i gialloblù saranno impegnati contro due squadre dell’alta classifica, sabato trasferta ostica a Monte di Procida contro la squadra di mister Mazziotti che ha cambiato volto in questo girone di ritorno, mentre mercoledì arriverà il Casoria, terza forza del campionato. Post-Pasqua altro match interno contro la Maddalonese che è già matematicamente salva, per chiudere la stagione con la trasferta ad Afragola e la sfida salvezza casalinga contro il Real Forio.
MONTE DI PROCIDA *** Casoria *** Maddalonese ** AFRAGOLESE *** Real Forio **



13° Barano 21 punti
I bianconeri isolani hanno cambiato tecnico dopo le dimissioni di “Billone” Monti e nelle ultime quattro gare hanno ottenuto cinque punti, perdendo però sabato il derby con il Forio. Ma il Barano proverà a sfruttare il fattore casalingo già dalla prossima gara con la Puteolana quarta in classifica, per tornare a giocare sulla terra ferma per giocare contro la Frattese scivolata fuori dai play-off. San Giorgio, Giugliano e Mondragone con le due squadre granata in casa, il Barano ha forse il calendario più facile poichè queste squadre possono solamente migliorare la posizione in classifica senza la possibilità di raggiungere veri obiettivi, occhio ai bianconeri.
Puteolana *** FRATTESE ** San Giorgio ** GIUGLIANO ** Mondragone **

14° Real Forio 19 punti
I biancoverdi sono pronti a giocarsi tutto nei vari scontri salvezza: nel prossimo fine settimana sfida da tripla in casa della Mariglianese alla ricerca di punti salvezza importanti per poi ospitare mercoledì al “Calise” il Pimonte, fanalino di coda. Dopo questo mini tour de force mister Impagliazzo potrà tirare le prime somme e programmare il lavoro in vista della fase finale del campionato con la sfida a Volla contro i padroni di casa alla 28^ giornata, ultima gara interna contro il Monte di Procida per poi giocarsi il tutto per tutto nella trasferta aurunca contro la Sessana.
MARIGLIANESE *** Pimonte * VIRTUS VOLLA ** Monte di Procida ** SESSANA ***

15° Mariglianese 17 punti
La Mariglianese sta lottando per non retrocedere e sabato ha la possibilità di risalire la classifica grazie allo scontro diretto con il Real Forio, mentre mercoledì gara ostica al “Conte” di Pozzuoli contro i granata alla ricerca della miglior posizione possibile per i play-off. Sfida interna con la Frattese, trasferta a San Giorgio e gara interna con il Giugliano, è il calendario quasi fac-simile del Barano, con squadre che non hanno particolari obiettivi di classifica, la Mariglianese crede nella rimonta.
Real Forio *** PUTEOLANA *** Frattese ** SAN GIORGIO ** Giugliano **

16° Pimonte 7 punti
La matematica salva, ancora per poco, il Pimonte, ma l’impresa per la squadra di mister Durazzo è di quelle impossibili. Nel prossimo week-end arriverà l’Afragolese al “San Michele”, gara proibitiva contro la seconda della classe, mentre mercoledì trasferta isolana contro il Real Forio. Al ritorno dalle vacanze, sfida contro la Puteolana in casa per chiudere il campionato con la trasferta allo “Ianniello” con la Frattese e la sfida interna con il San Giorgio alla 30^.
Afragolese *** REAL FORIO *** Puteolana *** FRATTESE ** San Giorgio **


error: Content is protected !!
P