Il convegno con Jacobelli apre il corso per dirigenti sportivi: il delegato provinciale FIGC Trombetta dona una targa al direttore di Corrieredellosport.it



Gerardo Trombetta e Xavier Jacobelli

CASERTA – Con il convegno “Comunicazione nello sport” è avvenuta la presentazione del corso di formazione per dirigenti sportivi per la stagione 2017-2018. Nella splendida cornice dell’Aula Magna della scuola di Pubblica Amministrazione, ubicata a pochi passi dalla Reggia di Caserta, ieri pomeriggio è stato dato il via al corso organizzato dalla delegazione provinciale F.I.G.C. di Caserta, che nelle prossime settimane permetterà a tanti aspiranti dirigenti di conoscere informazioni e dettagli importanti sul tema della burocrazia non solo calcistica ma anche sportiva.

A fare gli onori di casa il delegato provinciale Gerardo Trombetta che ha salutato i presenti ed ha ricordato che da diversi anni mancava il corso nel comitato casertano, a conferma della nuova linea evolutiva che sta intraprendendo. Il suo discorso ha aperto il convegno presieduto da Xavier Jacobelli, rinomato giornalista dello sport italiano che attualmente ricopre il ruolo di direttore del CorrieredelloSport.it e Tuttosport.com e che è stato insignito di una targa ricordo. Insieme al coordinatore del corso per allenatori UEFA B Aldo Matano, Jacobelli ha parlato ai presenti di comunicazione sportiva, soffermandosi su tanti esempi.



La preziosità di questi momenti va oltre qualsiasi conoscenza. Per circa due ore, i dirigenti presenti e gli aspiranti allenatori del corso UEFA B, che si sta svolgendo in questi giorni a Caserta, hanno ascoltato le sue parole e ne hanno preso indicazione, in vista del lavoro che svolgono sul campo. Presenti in prima linea i vertici della delegazione provinciale, infatti insieme a Gerardo Trombetta erano in sala il vice delegato FIGC Oreste Manzella, il coordinatore provinciale delle Rappresentative Allievi e Giovanissimi Pino Ciontoli ed il collaboratore delle Rappresentative Umberto Patricelli. Infine, in rappresentanza del Comitato Regionale Campania, ha presenziato Raffaele Di Fusco, ex calciatore del Napoli e neo coordinatore regionale del settore giovanile scolastico.


error: Content is protected !!
P