Il Vitulazio sbanca Brusciano e avvicina la salvezza: tris rosanero e Viribus Somma al tappeto



Viribus Somma e Vitulazio in campo

PARTITA. Il Vitulazio prosegue sulla scia positiva delle ultime due giornate. Con i tre gol odierni salgono a 12 i gol fatti nelle ultime 3 gare, contro lo zero per ciò che riguarda quelli subiti. Ancora Quaranta tra i protagonisti . Ottima prova di Mele, terzo gol spettacolare,  De Lucia, giunto al 14° centro stagionale, e Liccardi. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del papà di Emanuel Nappa, tesserato del Vitulazio. La Viribus Somma riesce a contenere  gli avversari nel corso del primo tempo, anche se i rossoblù riescono raramente ad impensierire Giallaurito.

PRIMO TEMPO. Parte subito forte il Vitulazio. Al 2′ grande assist di Liccardi per De Lucia, che anticipa il marcatore con un gran terzo tempo e di testa batte il portiere sul primo palo per lo 0-1 rosanero. Azione spettacolare al 18′ di Quaranta che parte dalla destra,  dribbla in slalom due avversari e lascia partire un tiro calibratissimo che colpisce la traversa e rientra sulla linea di porta. L’arbiro lascia proseguire. La Viribus Somma si fa vedere al 27′ quando sul filo del fuorigioco D’Auria si trova a tu per tu con Giallaurito e prova a superarlo con un dribbling, ma il portiere è bravo a mettere sul fondo. Al 28′ De Lucia riesce a smarcarsi da fuori area, tira a colpo sicuro colpendo però il palo. Aiello al 30′ entra in area ben servito da Trematerra, salta prima il difensore, il portiere intercetta il pallone e invece di ribattere subito perde troppo tempo e si fa anticipare, ma nulla di fatto. Occasinissima per la Viribus Somma al 37′ minuto: punizione dai 25 metri di D’Auria, traiettoria bellissima che cambia direzione all’ultimo momento con la sfera che sbatte sulla traversa. Prima del riposo c’è ancora un’ultima occasione per il Vitulazio con uno scambio in velocità  tra Trematerra e De Lucia, con tiro di quest’ultimo che sfiora il palo. Alla fine dei primi 45′ minuto risultato di 0-1 in favore gli ospiti.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa ancora Vitulazio in avanti. Al 62′ occasionissima per i rosanero: Quaranta dopo aver saltato il diretto marcatore, mette una palla invitantissima per Ferraro che stoppa invece di tirare e si fa anticipare. Al 70′ assist di bellissimo di Liccardi per De Lucia che si trova a tu per tu con il portiere e calcia a rete. L’estremo difensore locale respinge, ma Mele di testa non può sbagliare per lo 0-2 del Vitulazio. Azione spettacolare degli ospiti al 76′ con Quaranta che fa impazzire la difesa avversaria, serve in profondità Mele che di prima intenzione scavalca il portiere con un pallone per lo 0-3 che chiude definitivamente l’incontro. A fine gara i calciatori del Vitulazio dedicano la vittoria e Emanuel Nappa per la perdita del papà.

TABELLINO

VIRIBUS SOMMA – VITULAZIO 0-3

VIRIBUS SOMMA: Menna, Lo Sapio (51′ D’Ascia), D’Auria, Secondulfo (72′ Falco), Caporaso (71′ Nazzaro), Miraglia, D’Avino, De Angelis (51′ Esposito), Borrelli (71′ Nevola), Bocchino, Ascione. A disp: Caserta, Maione. All: Carmine Raia

VITULAZIO: Giallaurito, Di Donato, Marano, Liccardi (82′ Cuccari R.), Masturzo, Abate, Quaranta (85′ Diglio), Aiello, De Lucia (80′ Fabozzi), Trematerra (67′ Mele), Ferraro (67′ Maione). A disp: Impriani, Fisio, Troisi. All: Giuseppe Rosi

MARCATORI: 2′ De Lucia, 70,76′ Mele

AMMONITI: Menna, Ascione

STADIO: “Comunale” di Brusciano


error: Content is protected !!
P