Cuneo di un’altra categoria, la Volalto fa quel che può ma si arrende 3-0



La Volalto in azione

“Onore a Cuneo dimostratasi ancora una volta squadra di ottimo livello con individualità decisamente importanti. Sapevamo che eravamo chiamati ad un match difficilissimo e abbiamo provato ad interpretarlo nel migliore dei modi. Bene il primo set, nel secondo siamo calati, bene la prima parte del terzo, ma contro una squadra come l’Ubi francamente era davvero difficile fare di più. Ora torniamo a casa e prepariamo al massimo della determinazione la sfida contro Chieri”.

Continua la corsa verso quel sogno chiamato A1 della Ubi Banca Cuneo. La formazione piemontese rispetta il pronostico e supera 3-0 la Golden Tulip VolAlto. Francamente non era questa per le casertane la più semplice delle sfide. Troppo netto il divario tra le due formazioni, totalmente agli antipodi ambizioni e aspettative.

Nonostante ciò le ragazze di coach Madonna hanno provato a fare la loro partita. Discreto il primo set dove le campane sono rimaste  per larghi tratti in scia delle rivali. Ceduto nettamente il secondo, nel terzo la Golden Tulip, sorretta dai punti di Cvetnic e Denysova ha saputo viaggiare per buona parte del set sulla stessa carrozza delle avversarie, poi è venuta fuori la maggior caratura tecnica delle piemontesi brave ad allungare e chiudere vittoriose parziale e match.



La cronaca
Le padrone di casa scendono in campo con capitan Dalia in regia, Vanžurová opposto, Mastrodicasa e Guidi centrali, in banda Borgna e Segura, libero Caforio. Le casertane rispondono con Manig al palleggio in diagonale con Denysova, al centro Tajè e Mabilo, schiacciatrici Cvetnic e Silotto, libero Marangon. 
Buona partenza delle ospiti che mettono a segno i primi due punti del match, ma le cuneesi ricuciono lo strappo e si portano saldamente al comando del set. Coach Madonna richiede il primo time out della gara sul 13-6 in favore delle padrone di casa, seguito da una seconda chiamata sul 20-11. Nel finale di set, coach Pistola propone Re nel ruolo di opposto sino alla chiusura sul 25-19 (1-0).
Il secondo set si apre con le cuneesi sempre in attacco: continua la rotazione della panchina casalinga con coach Pistola che ritrova finalmente Eleonora Bruno, al ritorno in campo dopo l’infortunio. L’UBI Banca S.Bernardo cresce al servizio ed a muro allungando il passo su Caserta nonostante i due time out richiesti dalla panchina campana nella prima parte del set, il secondo dei quali sul 15-10. Il finale è tutto di segno biancorosso sino al 25-16 finale (2-0).
Ancora una volta positivo l’avvio delle dragonesse nel terzo parziale. (5-6), Poi le formazioni procedono punto a punto sino a quota 9. Il successivo strappo di Dalia e compagne costringe la panchina ospite al primo t.o. sul 15-11. Nuovo stop casertano sul 14-20, ma Cuneo continua il suo cammino e conquista l’intera posta in palio con il punteggio di  25-15 (3-0) firmato dal muro di Aliberti.

error: Content is protected !!
P