Turchetta regala un prezioso punto alla Casertana: a Monopoli arriva il quinto risultato utile di fila



Turchetta in gol contro il Monopoli (Foto Giuseppe Scialla)

MONOPOLI. Quinto risultato utile consecutivo per la Casertana. Una Casertana compatta, solida e propositiva esce indenne dal “Veneziani” e pian piano si sta allontanando dalla zona rossa della classifica.

FORMAZIONI. D’Angelo deve rinunciare (per la prima volta in questa stagione) allo squalificato Rainone, al suo posto c’è Meola. A centrocampo rientra De Rose. Confermato Romano. Per il Monopoli di Scienza c’è Genchi dal primo minuto, in panchina Salvemini e Mavretic.



PRIMO TEMPO. Buon approccio della Casertana alla partita. La prima conclusione della gara nello specchio della porta è di Genchi, dopo sette minuti, che di sinistro da lontano, impegna Forte. Al 14’ il Monopoli passa in vantaggio. Angolo dalla destra in area per Ferrara che la mette nell’angolo, sul primo palo. La partita si complica subito per i falchetti che impiegano diversi minuti per riorganizzare le idee. Dal 20’ in avanti la Casertana spinge sempre di più, anche se non crea occasioni da gol. Su un veloce contropiede del Monopoli, al 44’, i falchetti rischiano molto ma Ferrara, al momento di concludere, è in posizione di offside.

SECONDO TEMPO. Dopo cinque minuti della ripresa arriva il momento di Padovan, esce Carriero. D’Angelo prova a dare maggiore peso all’attacco. All’11 Pinna crossa dalla sinistra sul secondo palo dove c’è Meola che di testa obbliga Bardini a respingere il pallone con qualche difficoltà. A tratti i falchetti attaccano con uno spregiudicato 4-2-4 e a centrocampo soffrono la superiorità numerica degli avversari.  Al 18’ da un cross di Bei, Genchi chiama Forte a un buon intervento. Al 20’ ancora Forte decisivo a respingere un sinistro velenoso di Genchi, sulla corta respinta Pinna con il corpo chiude al tap-in di Sarao. Al 28’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Casertana per una trattenuta ai danni su Pinna. Dagli undici metri Turchetta non fallisce e riporta la partita in parità. Dopo aver raggiunto il pareggio D’Angelo pensa a coprirsi, buttando nella mischia Finizio e De Marco al posto di D’Anna e capitan Alfageme. Ancora Turchetta, al 39’, su calcio da fermo dalla distanza chiama in causa Bardini che si distende e respinge. Un minuto dopo i falchetti protestano per un fallo di mano di un biancoverde in area di rigore. L’ultima occasione dell’incontro è per il Monopoli, al 50’, con palla che finisce alta oltre la traversa.

MONOPOLI – CASERTANA 1-1

MONOPOLI: Bardini; Benassi Ferrara Bei; Rota Sounas Scoppa Donnarumma Mercadante (dal 23’ st Minicucci); Sarao (dal 33’ st Mangni) Genchi (dal 32’ Salvemini). A disp.: Lewandoski, Convertini, Paolucci, Mavretic, Tafa, Russo, Longo, Eleuteri, Bacchetti. All.: G. Scienza

CASERTANA: Forte; Meola Polak Lorenzini Pinna; Carriero (dal 5’ st Padovan) De Rose Romano (dal 21’ st Santoro) D’Anna (dal 33’ st Finizio); Alfageme (dal 33’ De Marco) Turchetta. A disp.: Cardelli, Forte, Cigliano, Minale, Tripicchio. All.: L. D’Angelo.

ARBITRO: Mario D’Ascanio di Ancona; assistenti F. S. Marinenza di L’Aquila e T. Ruggieri di Pescara.

MARCATORI: Ferrara al 14’, Turchetta (rig.) al 28’ st

NOTE: ammoniti Benassi (33’ pt), Padovan (25’ st), Finizio (42’ st), Rota (42’ st); angoli 3-1 per Monopoli; rec.: 1’ pt-5’ st


error: Content is protected !!
P