Il 7 marzo la presentazione del Grand Prix Kinder +Sport Under 14 e della prima edizione del premio ‘Clemente Rossacco’



In occasione della presentazione alla stampa della 2ª Prova Grand Prix Kinder +Sport Under 14 SPM-SPF – Trofeo internazionale E. Mangiarotti, la Scherma Giannone Caserta organizza una tavola rotonda sul tema “La scherma casertana: punto di aggregazione e vetrina delle eccellenze del territorio”.
Interverranno il Sindaco della città di Caserta dott. Carlo Marino, il Presidente dell Unione Industriali Luigi Traettino, il Presidente del CONI Regionale dott. Sergio Roncelli e del CONI provinciale Michele de Simone, il Presidente regionale e Vice presidente CONI Matteo Autuori, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma Fis dott. Luigi Campofreda ed il Presidente della Scherma Giannone Caserta dott. Giustino de Sire ed inoltre rappresentanti del mondo scolastico e delle associazioni.
Sarà inoltre presentata l’iniziativa del Tarì di Marcianise sul restauro degli storici trofei della Federazione Italiana Scherma, che saranno in esposizione temporanea pressi il Tarì prima della definitiva collocazione presso il salone delle coppe della Federazione Scherma in Roma.
Sarà inoltre presentato il premio “Clemente Rossacco”, offerto dall’ ACI Caserta, istituito per la prima volta quest’anno con il quale saranno premiati i Maestri degli otto vincitori delle categorie in gara.




error: Content is protected !!
P