Il Mondragone rallenta in casa del Real Forio, il sogno play-off è ancora vicino



FORIO D’ISCHIA. Nel freddo del “Calise” è andata in scena la 23esima giornata del campionato di eccellenza girone A. In campo i padroni di casa del Forio e gli ospiti del Mondragone. Il Forio occupa il penultimo posto in classifica ed è alla ricerca di punti salvezza. Il Mondragone conquistata la salvezza cerca punti per il sogno playoff. Mister Impagliazzo per portare a casa punti si affida al suo numero 9 Rubino, che in attacco è supportato da Castagna. Mister Carannante del Mondragone invece non ha a disposizione 3 titolatissimi come Iaccarino, Cirillo e De Biase, nel suo 3-5-2 in attacco ci sono Lepre e Milone.

PRIMO TEMPO: Pronti, via. Dopo 8’ il primo squillo è granata con Fava che calcia dal limite ma Mennella blocca. Al 18’ occasione clamorosa per il Mondragone. Fava lancia Milone che si porta avanti il pallone con la testa e si trova tutto solo davanti al portiere avversario, il 9 granata però si fa ipnotizzare e non sblocca il match. Lo spavento subito però non sveglia i padroni di casa che continuano a subire. Al 27’ è il turno di Lepre che calcia di poco alto. Finisce così la prima frazione di gioco.



SECONDO TEMPO: Nella ripresa arrivano i primi cambi, con Parente, Cavaliere e Grimaldi che entrano in campo. Dopo appena 2’ Lepre crossa al centro per Daniele Parente, il suo corpo di testa è altro di un soffio. Al 16’ è il turno di Paolo Parente che ci prova direttamente da calcio di punizione senza però inquadrare lo specchio. Al 25’ però ecco arrivare la doccia fredda per il Mondragone, con il Forio che passa in vantaggio. Rubino dopo una mischia fortunosa in area porta in vantaggio i biancoverdi. Alla mezz’ora ultimi cambi per il Mondragone che si gioca il tutto per tutto con l’ingresso di Lauropoli e Solano. Al 35’ subito a dialogare bene i due subentrati con Lauropoli autore di uno splendido assist di tacco. Solano riceve in area e calcia di potenza sul primo palo mandando in controtempo il portiere. Pareggio del Mondragone ampiamente meritato. Dopo il pareggio il Mondragone attacca alla ricerca del gol vittoria. Al 38’ occasione colossale per i granata. Cross di Lepre, sul secondo palo sbuca la testa di Lauropoli che colpisce il palo, pallone che arriva tra i piedi di Fava che mira ma colpisce la traversa strozzando in gola l’urlo del possibile 1-2. Dopo 3’ di recupero finisce in parità.

Forio che porta a casa un punto nella rincorsa alla salvezza. Il Mondragone non brillantissimo spreca l’opportunità di conquistare il quinto posto in classifica, con i granata che hanno molto da recriminare per le occasioni sciupate.

REAL FORIO: Mennella, Iacono, Sirabella, Conte, Calise, Mazzella (58’Sannino)Aiello, Trofa, Rubino, Castagna, Vitagliano. A disposizione: Impagliazzo, Onorato, Aloi, Dinu, Fiorentino, Calise. All. Impagliazzo

MONDRAGONE: Palma, Castaldo (46’ Parente P.) Trotta (76’ Solano) Sequino (56’ Cavaliere), Parente D., Eligibile, Lepre, Colella, Milone (56’ Grimaldi) Fava, Federico (76’ Lauropoli). A disposizione: Migliore, Ischero. All. Vincenzo Carannante.

MARCATORI: 70’ Rubino (F); 80’ Solano (M)

AMMONITI: Iacono (F); Castaldo (M), Fava (M), Federico (M).

Ufficio Stampa ASD Mondragone


error: Content is protected !!
P