La Sanciprianese tiene aperto il campionato: al “Comunale” contro la capolista Carinaro finisce in parità



La Sanciprianese

PARTITA. A San Cipriano d’Aversa poteva decidersi l’epilogo del girone A di Terza Categoria, ma così non è stato visto che il risultato di parità maturato sul campo tra Sanciprianese e Carinaro rinvia ogni possibile discorso alle prossime giornate di campionato. Le due compagini prime due forze del campionato infatti non vanno oltre il risultato di 1-1 con gli ospiti che mantengono invariato il vantaggio di +8 sulla formazione del tecnico Silverio Cottuno a tre giornate dalla fine.

PRIMO TEMPO. Primo tempo ben giocato da parte dei padroni di casa che imbastiscono una serie di azioni importanti per portarsi in vantaggio non riuscendo però a concretizzare la manovra offensiva, complice anche un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Il Carinaro non molla e al 35′ si porta in vantaggio con Romano approfittando di un’incertezza della difesa che su un cross dalla destra respinge corto il pallone raccolto dall’attaccante giallo-azzurro che da due passi trafigge il portiere locale. Primo tempo che si chiude sul risultato di 0-1.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa la Sanciprianese forte della prestazione sfoderata nella prima frazione di gioco si riversa in avanti alla ricerca del goal del pareggio costruendo una serie di azioni nitide da rete che però non sortiscono l’esito sperato. Al 65′ svolta della partita con l’arbitro che concede un netto calcio di rigore ai rossoblù. Dal dischetto si presenta Bove che dagli 11 metri non sbaglia per la rete che vale l’1-1 e che riaccende le speranze di riaprire i giochi in vetta per i locali. La Sanciprianese galvanizzata dal goal del pari continua ad attaccare al cospetto di un Carinaro che accusa il colpo facendo fatica a reagire. Nel finale episodio dubbio in favore dei padroni di casa, ma l’arbitro decide di non concedere il secondo penalty di giornata alla compagine rossoblù. La Sanciprianese tiene matematicamente tutto aperto nel girone A di Terza Categoria ponendosi come unica antagonista della capolista Carinaro in questo rush finale.


error: Content is protected !!
P