Maddalonese, quanti rimpianti! Fallisce il colpo del “knock out” ed il Barano strappa il pari nel finale



Una fase della gara (Foto Francesco Cicchella Maddaloni)

MADDALONI – I rimpianti della Maddalonese si perdono nell’acquitrino del “Cappuccini”. Nello scontro interno contro il Barano, la compagine del presidente Salvatore Aveta si porta in vantaggio con Capobianco ma nella ripresa si divora in diverse circostanze il colpo del “knock out”. I bianconeri ischitani ci credono e nel finale ottengono un punto decisamente prezioso per la classifica. L’1-1 rammarica la Maddalonese che, a salvezza oramai raggiunta con 31 punti, perde una nuova occasione e vede sfumare molto probabilmente il sogno play-off. Soddisfatto, invece, il Barano che è in piena lotta play-out e sale a quota 20 punti.

PRIMO TEMPO. Elettrizzati dalla vittoria al fotofinish di sabato scorso, nello scontro salvezza contro la Sessana, i bianconeri ischitani si rendono pericolosi al 4’ con Cirelli che conclude in diagonale: Merola si distende sulla sua destra ed in tuffo compie un grande riflesso degno del suo grande repertorio. Per tutti i novanta minuti non smette neanche un minuto di piovere, così il terreno di gioco, rovinoso, non permette allo spettacolo di decollare. Si assiste ad un match ruvido, pieno di contrasti e di interruzioni, fino al 44’. A pochi istanti dal rientro negli spogliatoi, infatti, quando nulla facesse presagire il goal, Cerrato allarga sulla fascia per Cristiano che crossa al centro. Capobianco scatta sul filo del fuorigioco, controlla palla e trafigge Martucci. Secondo sigillo in campionato per l’attaccante ex Hermes Casagiove e Real Maceratese che viene festeggiato dai compagni.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa i maddalonesi di Sannazzaro entrano con la giusta carica e costruiscono diverse chance per raddoppiare. Dopo aver preso il posto di Capobianco, il neo entrato Monaco Di Monaco tenta di sorprendere Martucci, su cross di Izzo, ma il colpo di testa viene bloccato giusto in tempo dal portiere ospite (53’). Un minuto dopo Monaco Di Monaco serve Cerrato che calcia centralmente (54’). Azione simile al 57’ e questa volta Cerrato non inquadra lo specchio della porta. In veste di rifinitore, il numero 10 se ne va con una serie di dribbling sulla fascia sinistra e Di Costanzo sfiora l’autogoal (62’). Proteste maddalonesi per il goal annullato a Pucino per fallo in mischia (63’). Tre giri di lancette e, in azione di calcio d’angolo, dopo il tirocross di Cerrato, la palla sfila sulla linea e Di Costanzo spazza in corner, prima del tap-in di Pucino (66′). La Maddalonese tiene in bilico la partita ed al 76’ il Barano pareggia con Cirelli, abile a farsi trovare pronto sull’assist di Cuomo e spietato sotto porta. Forcing nel finale per la Maddalonese che si deve accontentare dell’1-1.

Tabellino: MADDALONESE-BARANO = 1-1 (parziali: 1-0; 0-1)

MADDALONESE: Merola, Basilicata, Piccirillo, La Torre, De Rosa, Viglietti (59’ Pucino), Izzo (63’ Gracco), Celio, Capobianco (51’ Monaco Di Monaco, Cerrato, Cristiano (50’ Madonna). In panchina: De Lucia, Ingenito, Bonavolontà. Allenatore: Giovanni Sannazzaro

BARANO: Martucci, Di Costanzo, Accurso (73’ Cuomo), Ferrari, Monti, Chiariello, Cirelli, Capone (91’ Di Massa), Scritturale, Savino, Sarracino (56’ Errichiello). In panchina: Di Chiara, Somma, Manieri, Arcamone. Allenatore: Giova Giuseppe Di Meglio

RETI: 44’ Capobianco (M), 82’ Cirelli (B)

ARBITRO: Angelo Pragliola della sezione di Avellino (assistenti: Alessandro Manna di Nola ed Antonio Di Domenico di Salerno)

NOTE: Ammoniti: Izzo (M); Chiariello (B). Recupero: 2 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo. Spettatori: 120 circa


error: Content is protected !!
P