Il Sacro Cuore Cancello Arnone cade a Fuorigrotta, rossogialli sconfitti nel finale da un cinico Campania



Una fase della partita tra Campania Fuorigrotta e Sacro Cuore Cancello Arnone

PARTITA. Il Sacro Cuore Cancello Arnone esce sconfitto per 3-2 sul campo del Campania Fuorigrotta in una gara ricca di goal, emozioni e capovolgimenti di fronte.

PRIMO TEMPO. Primo tempo appannaggio dei rossogialli che giocano bene senza concedere spazi ed opportunità ai padroni di casa. Al 7′ minuto la prima occasione del match è proprio per gli ospiti che vanno al tiro dalla distanza con Cacciapuoti. Il Sacro Cuore macina gioco e al 17’ trova il gol del vantaggio: Ciccarelli a centro area stoppa un cross proveniente dalla trequarti campo e di destro batte il portiere avversario.  Il Sacro Cuore avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare, ma spreca tanto non riuscendo così a chiudere la gara già nella prima frazione che termina con il punteggio di 0-1. 



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Campania Fuorigrotta entra meglio in campo creando diverse occasioni da rete e  sbagliando anche un calcio di rigore. Il gol del pareggio locale arriva al 58′ su un rinvio errato di testa messo della difesa ospite che favorisce il tiro del numero 8 locale, più veloce di tutti ad arrivare per primo sul pallone che passa tra due difensori ed entra in rete.  Scosso dal pari il Sacro Cuore prova a ripartire, ma agli attacchi della formazione del tecnico D’Aniello rispondono bene i padroni di casa che trovano anche il secondo goal: su un cross messo in mezzo direttamente da calcio d’angolo è bravo a svettare di testa un difensore biancoazzurro che di testa gira il pallone sul palo opposto per il 2-1 Campania. Al 40’ minuto l’arbitro concede un calcio di ai rossogialli per atterramento in area. Dal dischetto si presenta ancora un freddo Ciccarelli che dagli 11 metri non sbaglia spiazzando il portiere per la rete del 2-2. Il gol della beffa per gli ospiti arriva solo qualche minuto dopo in fotocopia al secondo gol incassato precedentemente: ancora calcio d’angolo, ancora colpo di testa e palla all’angolino opposto. In chiusura di partita ci prova al volo D’Amico da fuori area con il pallone che fa la barba al palo. Finisce 3-2 una partita il Sacro Cuore averebbe potuto chiudere prima e che lascia l’amaro in bocca alla compagine del presidente Cacciapuoti. Qualche disattenzione di troppo e un po’ di sfortuna non permettono alla formazione di Cancello ed Arnone di accorciare in classifica per raggiungere la zona play off!


error: Content is protected !!
P