Diana rincuora il Villa Literno: “Il pari con la Rinascita Vico non deve sminuire quanto fatto fino ad ora. Contro i gialloblù ci è mancata…



Salvatore Diana

Pareggio casalingo per il Villa Literno che impatta per 3-3 tra le mura amiche contro la Rinascita Vico in una sfida che sicuramente non ha fatto annoiare il pubblico sugli spalti, ma che tra le fila biancorosse lascia un pò di amaro in bocca visto il margine di errore minimo in questo competitivo girone A di Promozione. A commentare il pari contro i gialloblù il ds delle giovanili biancorosse Salvatore Diana.

MATCH ROCAMBOLESCO.  Partita riagguantata dagli ospiti nei minuti finali che rende vani gli sforzi biancorossi dopo lo svantaggio iniziale: “E’ stata una partita brutta, però fino ad un certo punto perchè essendo andati in svantaggio due volte eravamo riusciti a recuperarla e a passare in vantaggio per 3-2. Prendere un goal nei minuti di recupero è difficile da digerire, ma anche questo fa parte del calcio e dal possibile 4-2 di Insigne nel recupero abbiamo preso il goal del pareggio”.



LA CATTIVERIA AGONISTICA. Il dirigente biancorosso sottolinea come il dispendio di energie per recuperare lo svantaggio abbia fatto forse perdere un pò di lucidità dal punto di vista mentale: “Siamo mancati sotto il punto di vista della cattiveria agonistica commettendo qualche errore di troppo. Prendere un goal nel recupero ci ha spezzato le gambe . Forse abbiamo speso troppo per recuperare la partita e ci sarà stato qualche piccolo calo che ci ha fatto prendere una rete abbastanza strana. Adesso guardiamo avanti senza fare drammi perchè bisogna ancora giocare tante partite”.

L’OBIETTIVO. L’ex Real Albanova non perde di vista quello che resta l’obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione: “Non bisogna trascurare quello che hanno fatto i ragazzi e che stiamo facendo. Abbiamo punti importanti e con 51 punti in due dei quattro gironi di Promozione saremmo primi in classifica.  Nel percorso che si sta facendo si sta svolgendo un lavoro straordinario e possono capitare partite come questa con la RUS Vico o quella come con il Gladiator. Nel calcio i punti si perdono e a lungo andare tutto viene compensato. Peccato perchè la Virtus Goti ha accorciato le distanze e ora dista 5 punti e si è aperto di nuovo tutto anche in chiave play-off. Si è allontanata la vetta, ma il nostro obiettivo principale resta quello di blindare il secondo posto. Abbiamo un piccolo margine di vantaggio e cercheremo di giocare al meglio le prossime partite”.

TRITTICO. Infine un pensiero sulle prossime sfide che attendo la compagine del tecnico Ulivi: “Questo che sta per aprirsi è un ciclo importante ma non decisivo dove affronteremo il Gladitor molto probabilmente nella sua prima partita di questa stagione al “Piccirillo”e poi ce la vedremo con il Marcianise, un’altra pretendente alla corsa play off ed il San Vitaliano in cerca di punti salvezza. Sicuramente cercheremo di giocarci al meglio quelle che sono le carte a nostra disposizione”.


error: Content is protected !!
P