Il Mondragone lotta, ma abdica: al “Conte” l’Afragolese passa con un goal storico



Bastano 52 secondi all’Afragolese per avere la meglio su un ottimo Mondragone. La rete che decide il match la mette a segno Tommaso Manzo che raggiunge il traguardo delle 350 segnature in carriera, prima di uscire dal campo in via precauzionale al 22’ per un fastidio muscolare. Rossoblu subito determinati a fare loro l’intera posta in gioco. Non passa nemmeno un giro di orologio e Manzo riceve palla a sinistra, entra in area e tira a giro sul secondo palo trovando la deviazione di Iaccarino, che però non riesce ad evitare che la palla termini alle sue spalle: 1-0 Afragolese e gara subito in discesa per gli uomini di mister Coppola. I rossoblu non si fermano e cercano il gol del raddoppio: al 6’ Tarascio ci prova da fuori ma non riesce a trovare la porta. Al 9’ Manzo pesca in area Incoronato ma il diagonale del centravanti termina di poco a lato. Poco dopo la risposta del Mondragone con Colella che dai 25 metri sfiora il palo alla destra di Scarano. Al 12’ tiro cross da sinistra di Manzo e Fammiano di un soffio non arriva all’appuntamento col gol. Ancora Manzo si gira in area ma col sinistro non trova la porta, poi il capitano rossoblu esce precauzionalmente per lasciare spazio a Carfora. Alla mezzora occasionassimo proprio per il neo entrato che entra in area e con il destro impegna severamente Iaccarino che si rifugia in corner con un bel colpo di reni. Prima dell’intervallo Ciano serve Pesce in area ma il colpo di testa del numero 8 è debole e disinnescato dal portiere mondragonese. Il primo tempo termina quindi 1-0 per gli ospiti. Nella ripresa la gara cala d’intensità. L’Afragolese controlla le operazioni rischiando poco o nulla. Al 75’ Incoronato di testa su corner di Canfora per poco non trova il gol, mentre all’81’ Tarascio da fuori area impegna Iaccarino che si distende alla sua sinistra e devia in corner. Il Mondragone nei minuti finali prova a trovare il gol del pareggio in mischia con Colella, ma Ciano salva la sua squadra a pochi passi dalla linea di porta. Allo scadere l’Afragolese in contropiede prova a chiudere i giochi con Varriale, la cui conclusione è parata in corner da Iaccarino. È l’ultima occasione di una partita che termina con la vittoria dei rossoblu. Terzo successo di fila, tutti per 1-0, per gli uomini di Maurizio Coppola.

Mondragone: Iaccarino, Castaldo, Parente, Sequino, Cavaliere, Eligibile, Lepre, Colella, De Biase (40’st Milone), Fava (24’st Solano), Lauropoli (35’pt Federico, 32’st Ischero). A disp. Palma, Grimaldi, Cirillo. All. Carannante.



Vis Afragolese: Scarano, Ciano, Buono, Vitiello, Barbato, Fiorillo, Fammiano (40’st Varriale), Pesce (23’st Ruscio), Incoronato (32’st Del Sorbo), Manzo (22’pt Carfora), Tarascio. A disp. Mola, Maiello, Noviello. All. Coppola.

Arbitro: Palma di Napoli (Aletta di Avellino e Passaro di Salerno)

Rete: 1’pt Manzo

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Federico (M); Pesce (A). Recupero 1’pt, 5’st. Angoli 5-7.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944


error: Content is protected !!
P