Marcianise, blitz d’autorita’! Il Vitulazio spreca e non esce dal tunnel



Il Vitulazio della stagione 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

PARTITA. Gara piena di episodi quella tra Vitulazio e Marcianise. I rosanero recriminano per alcune decisioni arbitrali, su tutte per un rigore non concesso su atterramento in area di Trematerra nel primo tempo e per il penalty assegnato agli ospiti apparso fuori area. Il Vitulazio gioca bene, ma spreca tanto sotto porta al cospetto di un Marcianise bravo a capitalizzare al meglio le occasioni create.

PRIMO TEMPO. Partita subito vibrante fin dai primi minuti. Al 9′ contestazione dei locali per un fallo evidente su Trematerra che salta in slalom due avversari e viene contrastato in maniera irregolare scatendando le proteste rosanero. Sull’angolo che ne scaturisce De Lucia salta più in alto di tutti ma il pallone esce di poco fuori. Altra grande occasione per i padroni di casa al 16′ con Trematerra che serve ottimamente De Lucia in area, al momento di calciare però il numero 9 scivola riuscendo a rialzarsi e a colpire il pallone salvato sulla linea dal portiere ospite. Al 18′ minuto si fa vedere anche il Marcianise su una punizione calaciata dai 30 metri da Famiano, la palla esce di un niente all’angolino destro della porta difesa da Giallaurito. Fuorigioco errato del Marcianise al 26′, De Lucia davanti al portiere non ne approfitta e sbaglia. Le due squadre si danno battaglia in campo, ma la prima frazione non regala altre emozioni con il risultato che non si schioda dallo 0-0.



SECONDO TEMPO. Pronti via e dopo appena 4’minuti dall’inizio della ripresa il Marcianise è avanti: su angolo di Aprile Pingue viene lasciato troppo solo in area e libero di colpire di testa il pallone che si insacca alle spalle di Giallaurito per la rete dello 0-1. Al 55′ minuto incredibile malinteso della difesa ospite. Il portiere marcianisano credendo di calciare un calcio di punizione mai fischiato dall’arbitro mette a terra la palla, De Lucia segue l’azione, lo anticipa ed insacca in rete firmando il goal del pari. Al 60′ angolo di Quaranta, Aiello stacca più in alto di tutti ma Di Caprio si riscatta e salva ancora una volta sulla linea. Altro episodio che scatena le proteste del Vitulazio al 70′: Fisio atterra conde al limite dell’area con l’arbitro che tra lo stupore generale di entrambe le squadre assegna il penalty al Marcianise. Dal dischetto si presenta Famiano che spiazza Giallaurito e riporta in vantaggio gli ospiti. I rosanero si riversano in avanti alla ricerca del goal del pari creando al 77′ una buonissima occasione con Trematerra che ci prova da fuori area, la sua conclusione però esce fuori di un niente. All’83’ si rifà sotto il Marcianise con una grande azione personale di Famiano che salta in velocità tre avversari, entra in area e conclude di destro con la palla che esce fuori di poco. Occasione del pareggio per il Vitulazio all’88’minuto con il neo entrato Diglio che mette un bel cross al centro per De Lucia, ma il portiere ospite ancora una volta si supera e con bel colpo di reni anticipa l’avversario deviando il pallone in angolo. Su questo tentativo si spengono le velleità del Vitulazio che esce immeritatamente sconfitto in una sfida dove sicuramente avrebbe potuto rccogliere di più. Sull’altro fronte esulta invece il Marcianise che mantiene ben salda la quarta posizione mettendo pressione alla Virtus Goti.

TABELLINO

VITULAZIO-US MARCIANISE 1-2

VITULAZIO: Giallaurito, Di Donato, Fisio, Liccardi (74′ Diglio), Masturzo, Cuccari, Mele (52′ Quaranta), Aiello, De Lucia, Trematerra, Ferraro (74′ Troisi). A disp: Perrotta, Impriani, Abate, Cuccari. All: Rosi Giuseppe

U.S. MARCIANISE: Di Caprio, Letizia [62′ Vitale (92′ Delli Paoli)], Di Ronza, Giunta, Iovinella, Russo, Aprile (81’Alterio), Pingue, Maietta (64′ Conde), Famiano, Liccardi (61′ Portente). A disp: Palmiero, Celestino. All: Di Benedetto Ferdinando

MARCATORI: 49′ Pingue, 55′ De Lucia, 71′ rig. nettFamiano

AMMONITI: Liccardi, Masturzo, Aiello, Ferraro, Di Donato, Fisio, Cuccari; Aprile

NOTE: Clima sereno, spettatori 150 circa, recuperi 3pt, 4 pt


error: Content is protected !!
P