La Vitulatina cala il tris alla Polisportiva Volturno e fa un altro passo verso i playoff



Salvatore Faenza

Con un perentorio 3-1 il Vitulatina si sbarazza della Polisportiva Volturno al comunale in una partita dal sapore di play off.
Bastano due giri di lancette ai ragazzi di mister Merolillo per portarsi in vantaggio.
Perfetto lancio di Lele Di Gaetano in profondità per Massaro che salta il portiere in scioltezza e deposita la palla nel sacco.
Il Volturno prova ad affacciarsi dalle parti di Shchitka ma bisogna attendere la mezz’ora con un cross dalla destra di Santoro intervento in scivolata di Fabozzi con conseguente autogol per il pareggio del Volturno.
Si chiude il primo tempo con un sostanziale equilibrio tra due squadre che cercano la giocata giusta per portarsi in vantaggio.
La ripresa vede aumentare i ritmi della Vitulatina.
Al 10′ pennellata di Di Gaetano per Massaro che col petto fa da sponda per l’accorrente Monaco che al volo tira e trova pronto alla risposta il portiere Di Palma.
Al 15 minuto sale in cattedra il centrocampista Simone con due sassate, sul primo tiro ancora Di Palma protagonista con una parata, mentre sul seconda tentativo la palla esce di poco a lato.
La reazione del Volturno è alquanto sterile con la difesa del Vitulatina attenta a chiudere tutti i varchi.
Da registrare inoltre alla mezz’ora l’infortunio al centrale difensivo Angelino del Vitulatina.
Mister Merolillo le prova tutte con l’ingresso in campo del bomber Gheremedin e Faenza.
Ed è proprio quest’ultimo a regalare la vittoria al Vitulatina.
All’88 minuto un lancio dalla destra di Gheremedin al centro area trova pronto il “falco” Faenza che con freddezza porta in vantaggio i locali.

Alessio Massaro

Al 91° minuto apoteosi al Comunale di Vitulazio.
A centrocampo Grillo conquista palla e scarica sul versante destro per Gheremedin che salta l’avverario e vede Faenza al centro area che con un preciso tiro fà secco Di Palma e regala i tre punti ai suoi.
Vittoria meritata del Vitulatina al triplice fischio che aggancia il treno dei play off proprio con il Volturno, il Don Peppe Diana ed il San Nicola tutti appaiati al 5° posto.
Prossimo impegno vedrà Coppola e compagni di scena sul campo di Riardo, mentre la Pol. Volturno farà visita alla capolista in quel di Teano.




error: Content is protected !!
P