Famiano trascina il Marcianise nel derby di Terra di Lavoro, Hermes Casagiove ko al “Progreditur”



Marcianise ed Hermes Casagiove in campo al “Progreditur”

PARTITA. Derby casertano al “Progreditur” dove si affrontano U.S. Marcianise e Hermes Casagiove. Marcianise col completino biancoazzurro, Casagiove in completo blu scuro. Guardando la classifica sembrerebbe una partita scontata visti i 32 punti di differenza fra le due squadre, ma si sa che nel calcio nulla è scontato e le partite vanno giocate senza snobbare l’avversario.

 
PRIMO TEMPO. Parte fortissimo l’undici biancoazzurro infatti dopo 25 minuti è gia sul 3 a 0 a favore. Autori dei goal il capitano Pietro Famiano con una doppia marcatura e il bomber Peppe Liccardi. Famiano vero e proprio mattatore della partita con due goal capolavoro nella prima frazione di gioco. Entrambi a giro ma con due piedi diversi: il primo da fuori area di sinistro a scavalcare il portiere senza guardare la porta e senza stoppare il pallone proveniente dalla destra, il secondo è un vero e proprio goal alla Del Piero con una palombella dalla sinistra verso la destra a scavalcare il portiere. Il terzo goal ad opera di Liccardi è un tap-in su assist del marcianisano Nicola Maietta. Il Casagiove accorcia le distanze dopo alcuni minuti grazie a Perfetto che in posizione discuibile scarta Di Caprio e insacca. Assurdo come il guardalinee non abbia visto la posizione di fuorigioco. Il primo tempo finisce col risultato di 3 a 1 per i locali.
 
SECONDO TEMPO. Il secondo tempo comincia col Marcianise che pare rilassato dal vantaggio di due segnature e infatti il Casagiove riesce addirirrura a fare il 3 a 2 sempre con Perfetto , autore di un’ottima prova. Rimette la situzione a posto ancora lui, il capitano Pietro Famiano autore di una tripletta! La quarta segnatura è direttamente da calcio di punizione al minuto numero 77′. Per gli ospiti da segnalare le due espulsioni sul finire del match ai danni di Solimene e Vertuccio. Marcianise che si porta a un solo punto dal terzo posto in classifica occupato dal Virtus Goti. Man of the match ovviamente il marcianisano D.O.C Pietro Famiano.
 
TABELLINO
 
U.S. MARCIANISE – HERMES CASAGIOVE 4-2
 
U.S. MARCIANISE: Di Caprio, Alterio, Di Ronza (89′ Cioffi), Russo, Iovinella (77′ Portente), Giunta (87′ Letizia ), Celestino (40′ Vitale), Pingue (82′ Conde), Maietta, Famiano, Liccardi. A disposizione: Russo, Delli Paoli. All. Di Benedetto Ferdinando
 
HERMES CASAGIOVE: Guardascione, Vertuccio, Scognamiglio, Solimene , Tizzano, Carbonaro, Casale, Piscopo, Filagrossi, Perfetto, Di Balsamo. A disposizione: Silvestre, Perna, Merola, Pezzella, Pasquariello. All. Perna Giuseppe
 
MARCATORI: Famiano 8′ (M), Famiano 18′ (M), Liccardi 25′ (M), Perfetto 33′ (C), Perfetto 65′ (C), Famiano 77′(M)
 
AMMONITI: 40’Famiano(M) 58′ Scognamiglio(C) ESPULSI 75’Solimene(C) doppia amminizione 86’Vertuccio(C)
 
ESPULSI: Solimene, Vertuccio
 
NOTE: Spettatori 100 circa
 
PAOLO NEGRO ADDETTO STAMPA U.S MARCIANISE

 




error: Content is protected !!
P