Il Villa di Briano ritrova la vittoria e i tre punti, battuto il Falciano tra le mura amiche



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Il Villa di Briano ritrova la vittoria e lo fa battendo la seconda della classe. Al “Comunale” arriva il Falciano Calcio, secondo in classifica e che può contare tra le proprie fila calciatori di categoria superiore come Caterino e Ginestra. Ma i ragazzi di mister Laiso vogliono la vittoria e riscattano la brutta figura di Domenica scorsa a Lusciano. I rossoblù non possono contare su Gallo e Diana indisponibili, Oliva e Romano squalificati, ma ritrovano Cantile, Biffaro e Fabozzo.

PRIMO TEMPO. Gara molto combattuta soprattutto a centrocampo nei primi minuti, sbloccata al 18′ da Garofano. Punizione di Giuliano, torre di Di Puorto che serve al folletto brianese un pallone con la scritta ” spingimi dentro”. Il Falciano cerca di far capire il perché del secondo posto in classifica e cerca di imbastire qualche buon a occasione da gol, ma ogni intenzione sbatte sul muro umano di nome Coraggioso e Fabozzo e quando non ci arrivano loro due ci pensa Verrone che con un autentico miracolo dice no a Caterino al 28′. Al 32′ ci prova Giuliano su punizione ma è strepitoso il portiere ospite a dire no. Il primo tempo termina senza altre grosse emozioni con le rispettive difese che prevalgono sugli attacchi.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo inizia come è iniziato il primo con le squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo. Al 58′ ci riprova Giuliano su punizione ma la sfera sfiora la traversa. Al 62′ il raddoppio rossoblù: angolo di Biffaro ed inzuccata di Coraggioso per il 2-0. Al 68′ Garofano supera il suo avversario, gia ammonito, che lo mette giù. Sarebbe il secondo cartellino, ma il direttore di gara opta per il richiamo verbale. Garofano avrebbe anche l’occasione per mettere a segno il 3-0, ma calcia alto da posizione invitante. Negli ultimi quindici minuti gli ospiti provano a riaprire la gara con lanci lunghi ma fa buona guardia la difesa locale. Il Falciano trova il gol al 92′ con Daniele Stasino con una conclusione da fuori area dopo una respinta di testa della retroguardia brianese. È l’ultima emozione di una gara molto combattuta dove a spuntarla è stato il Villa di Briano.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – FALCIANO CALCIO 2-1

VILLA DI BRIANO: Verrone, Di Puorto (Della Volpe), Caterino, Battista, Fabozzo, Coraggioso, Cantile, Giuliano (Coronella), Russo (Ferri), Biffaro (Colucci), Garofano. A disp: Molitierno, Roma. All: Laiso Crescenzo

FALCIANO CALCIO: Ricciardi, Caterino, Spada, Borzachiello, De Felice, Bianco (Stasino S.), Varone, Papa (Colardo), Stasino D. (Di Chiara), Ginestra, Moussa. A disp: Di Donato, Prata, Veneziale, Garofalo. All: Saulle Virgilio

MARCATORI: 18′ Garofano, 62′ Coraggioso, 92′ Stasino

ARBITRO: Francescomaria Pernici della sezione di Torre del Greco

AMMONITI: Di Puorto, Battista, Fabozzo, Della Volpe; Papa, Ginestra, De Felice, Stasino D.

STADIO: “Comunale” di Villa di Briano


error: Content is protected !!
P