Casertana: contro il Trapani serve un cambio di marcia



Carriero in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Dopo il deludente pareggio contro l’Akragas, il fanalino di coda della Serie C Girone C con soli 11 punti in classifica, per la Casertana domenica 12 febbraio alle ore 14 e 30 nello stadio di casa arriva la terza forza del campionato, il lanciatissimo Trapani di mister Alessandro Calori.

Da una siciliana all’altra dunque anche se ovviamente i valori in campo sono decisamente diversi ma la strada verso la salvezza e l’uscita dalla pericolosa zona playout richiede un cambio di marcia e qualche risultato positivo a sorpresa anche contro una “grande” appunto come il già citato Trapani.



La gara contro l’Akragas ha purtroppo confermato una costante di questo campionato: gli uomini dell’allenatore Luca D’Angelo costruiscono molto gioco e riescono a fare un maggior possesso di palla degli avversari ma poi non riescono a concretizzare nel modo più opportuno le tante occasioni che si vengono a creare nel corso delle partite.

La squadra era pure riuscita a portarsi in vantaggio con Turchetta al 25′ minuto del primo tempo ed in più di una occasione ha pure sfiorato il raddoppio che sarebbe stato più che meritato. Poi però dopo quarantacinque secondi dall’inizio del secondo tempo il subentrato Dammacco, arrivato all’Akragas nel mercato di gennaio, al primo pallone toccato da assist di Zibert, porta la sua squadra al pareggio. I siciliani rimangono anche in 10 per oltre un quarto d’ora a causa dell’espulsione di Pisani ma il fortino resiste e la partita si chiude definitivamente sul pareggio.

Da Siracusa però arriva anche una buona notizia: i nuovi acquisti del mercato di gennaio sembrano già essere entrati negli schemi della squadra e si sono dimostrati in buona forma. Da evidenziare in particolare la prova dell’ex Cosenza Paride Pinna capace di dare un apporto significativo sulla fascia sinistra sia nelle situazioni difensive che in quelle offensive. Anche il giovanissimo centrocampista Antonio Romano, preso in prestito secco dal Napoli proprio negli ultimissimi giorni di mercato e che ha disputato la prima parte di stagione in Serie B al Carpi, ha disputato una prova discreta dopo essere entrato per quasi tutto il secondo tempo.

Sul fronte dei bookmakers, i principali siti di scommesse danno decisamente favorito il Trapani. La media delle quote aggregate mentre stiamo scrivendo questo articolo, danno la vittoria del Trapani a 1.95, il pareggio a 3.20 ed infine la vittoria casalinga della Casertana a 3.90 ma ovviamente i pronostici ci sono apposta per poi essere smentiti dai fatti sul campo.

Dopo il Trapani, il calendario di Febbraio della Casertana prevede la trasferta sul campo del Virtus Francavilla e poi di nuovo in casa contro il Cosenza. Altre due squadre della parte sinistra della classifica ma la salvezza richiede qualche impresa e soprattutto questo è il momento cruciale della stagione, quello in cui cercare di portarsi fuori dalle basse della zona playout. Inoltre la Casertana fino a questo momento ha mostrato di soffrire quasi di più le squadre di bassa classifica piuttosto che le big del campionato. Un trend che già domenica con il Trapani speriamo non cambi.


error: Content is protected !!
P