Per il San Nicola punto d’oro a Vitulano



Buon punto della compagine Sannicolese del presidente Bernardo contro la seconda della classe Vitulano. I ragazzi di mister Letizia portano a casa un risultato positivo dove in questa stagione solo la capolista Teano è riuscita a bloccare i Beneventani tra le proprie mura, anche in quella circostanza la partita terminò 1 a 1.  Un primo tempo giocato a buon livello da ambedue le squadre, più anestetizzato il secondo, i goal sono arrivati grazie a due prodezze, la prima è stata quella di Carta Carlo, firmando così il vantaggio ospite a metà del primo tempo, l’altra dal solito Goglia pareggiando nei primi minuti del secondo tempo. Cronaca della gara:

PRIMO TEMPO: Parte subito in attacco il Vitulano, dopo solo un giro di lancette Calabrese ben servito da Salvatore colpisce di testa debolmente dove Di Matteo blocca senza problemi. Le corsie esterne ed interne sono tutte chiuse sia da una parte che dall’altra e l’unico modo per impensierire i due portieri sono le conclusioni da lontano. Al 20’ ci prova Carta S.   su un calcio da fermo ma il portiere Vitulatino in tuffo neutralizza. 25’ è Pirazzolo che prova un tiro dalla distanza ma anche qui fa buona guardia Di Matteo. C’è bisogno di una prodezza per sbloccare il risultato e arriva al 26’ con Carta Carlo, dalla sinistra il centrocampista riceve palla da Isernia, stop di petto e tiro a volo da i 30 metri, nulla può l’estremo difensore ospite tranne vedere la palla insaccarsi nell’angolino alto sulla sua destra. Ci si aspettava subito una reazione dei padroni di casa invece 5 minuti dopo Macari spreca una ghiotta occasione per il raddoppio, l’attaccante riceve palla da Motta dove tutto solo si in vola verso la porta, a tu per tu con il portiere cerca di sorprenderlo con un pallonetto ma Truocchio in uscita devia il pallone in angolo. Al 41’ si rivede il Vitulano con Goglia, l’attaccante da buona posizione svirgola la palla finendo poi sul fondo. 44’ ci riprova ancora Carta C. ma stavolta la mira è troppo alta. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.



SECONDO TEMPO: Il Vitulano inizia la ripresa come aveva già fatto nel primo tempo e al 50’ arriva il pareggio, Goglia riceve palla al limite dell’aria, l’attaccante spalle alla porta con un movimento che solo pochi giocatori sanno fare, stop di petto e in girata di prima intenzione calcia un tiro ben preciso nell’angolino basso alla sinistra del portiere nulla può Di Matteo. Acciuffato il pareggio la partita inizia a calare di tono, dobbiamo aspettare al  minuto 70 quando Carta S. prova a sorprendere Truocchio direttamente da calcio d’angolo, ma il portiere non si fa sorprendere e smanaccia ancora in  angolo. Al 75’ però il Vitulano spreca una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, lancio lungo per Goglia in aria, difesa verdeblu si addormenta e l’attaccante Vitulatino proprio all’altezza del dischetto di rigore calcia frettolosamente di prima intenzione mandando il tiro alto sopra la traversa. Al 87’ ancora una disattenzione difensiva poteva costare cara la squadra di mister Letizia, Carta S. effettua un corto retropassaggio in difesa dove ne approfitta Goglia, l’attaccante entra in aria calciando un tiro potente, bella la risposta di Di Matteo che respinge mettendo la palla fuori. Sono 12 i minuti di recupero decretati giustamente dall’arbitro per l’infortunio capitato al giocatore verdeblu Carta Carlo, il centrocampista dopo un contrasto cade male a terra procurandosi la fuori uscita del gomito destro, pronti i soccorsi del 118 presenti  a bordo campo dove prontamente hanno soccorso il calciatore, oggi verranno effettuatati tutti gli esami specifici per conoscere meglio l’entità dell’infortunio. Finisce così la partita, un pareggio che per il Vitulano lascia l’amaro in bocca anche perché la capolista Teano  di fermarsi non ne vuole sapere, per i verdeblu di mister Letizia invece tutto sommato un ottimo punto che gli consente di restare in scia per la lotta  play off, a fine gara è proprio l’allenatore Sannicolese che commenta cosi la partita appena conclusa: “Se escludo le due disattenzioni difensive che ci potevano costare veramente tanto, dico che oggi contro il Vitulano abbiamo fatto una bella partita, dopo il vantaggio abbiamo avuto anche la possibilità di raddoppiare subito ma va bene cosi, il Vitulano quando gioca in casa non ha mai lasciato punti a nessuno, solo contro il Teano, dove la capolista agguantò il pareggio al 93’ grazie ad un autorete, oggi  ho ricevuto alcune risposte positive da alcuni miei calciatori e questo è un fattore molto importante dove soddisfa me e anche il mio collaboratore Domenico Scagliarini, significa che il lavoro che facciamo durante la settimana funziona bene, sia livello fisico che mentale, voglio fare un in bocca a lupo a Carta Carlo, speriamo che gli esami  che saranno effettuati domani non sia niente di preoccupante e che non lo costringono a stare fuori per troppo tempo.

 

Vitulano: Truocchio; Salvatore; Matarazzo; Izzo; Palmieri; De Filippo (61’ De Duonni); Reale (91’ Motisi); Pirazzolo; Calabrese (67’ Pedicini); De Maria; Goglia. Allenatore Luigi Aucone

San Nicola Calcio: Di Matteo; Ciarmiello; Pascarella (96’ Trama); Isernia (91’ Sigillo); De Lucia; Perretta; Carta S.; Motta (52’ Sarniolo); Porrini; Carta C. (88’ Paradisone); Macari (65’ De Vivo). Allenatore Antonio Letizia

Marcatori: 26’ Carta C. (S); 50’ Goglia (V)

Arbitro Salvatore Caposso di Ercolano

Note: Spettatori circa 250


error: Content is protected !!
P