Tutta la gioia di Gracco: “Grazie Maddalonese, che bello segnare con questa maglia”



Gianluca Gracco

E’ il quinto minuto del primo tempo. Gianluca Gracco anticipa Coppola in uscita e con un preciso colpo di testa porta in vantaggio la Maddalonese. Una rete carica di significato per lui che si è lasciato alle spalle un periodo non certo fortunato. “Ero arrivato a Maddaloni – racconta – con qualche acciacco e ho impiegato qualche settimana per ritrovare la forma fisica. L’espulsione di Forio è stata una sciocchezza, la prima espulsione in carriera ed è stato l’episodio più brutto da quando gioco a calcio. L’ho capito e ho trovato la forza per reagire facendomi trovare pronto dal tecnico. Sono sbucato alle spalle del terzino, il portiere non se l’aspettava ed è stato un gol che è valso come una liberazione. Lo dedico ai compagni di squadra, allo staff, mister Sannazzaro, tifosi e la famiglia Aveta. Tutti hanno creduto in me dandomi fiducia e voglio continuare a ripagarla”.

Il gol di Gracco

Animi tesi sugli spalti con un Giugliano in grande crisi, ma l’ex Sessana è categorico: “La vittoria è stato solo merito nostro. Siamo riusciti a vincere su un campo affatto semplice contro un avversario che in rosa aveva grandi giocatori abituati a categorie superiori. Non sono d’accordo su chi dice che abbiamo approfittato dei loro errori perché abbiamo creato tanto e potevamo segnare qualche altro gol. Forse qualcuno ci ha sottovalutato ma in rosa abbiamo giocatori importanti che trovando la giusta amalgama possono fare bene. Negli ultimi dieci anni è questa la società più seria che abbia mai incontrato. Hanno idee molto chiare e ci sono tutti i presupposti per regalare a Maddaloni tutte quelle soddisfazioni che merita”.



Da lunedì si inizierà a pensare al Mondragone che arriverà sabato al ‘Cappuccini’. Le parole di Gracco sono inequivocabili: “Siamo due squadre in salute che attraversano un bel momento di forma. Lo dicono i risultati e la classifica. Noi proveremo a far prevalere il fattore campo e ci alleneremo in settimana sulle ali dell’entusiasmo perché vittorie come quelle di Mugnano ti trasmettono una grande carica che ti aiuta a farti trovare pronto a sfide come quelle di sabato prossimo”.


error: Content is protected !!
P