Riscatto immediato degli RFC Lions Ska contro il Lauro. Il “Terzo Tempo Antirazzista” parte alla grande



Gli RFC Lions Ska per lo SportAntenne Day

MACERATA CAMPANIA – Gli RFC Lions Ska riassaporano il gusto della vittoria. Dopo la debacle nel fortino della capolista Sant’Andrea del Pizzone, la compagine multietnica della provincia di Caserta riprende subito la marcia e liquida il Lauro col punteggio di 2-1. Al “Centro Polivalente” di Macerata Campania, partita vibrante che è stata in bilico fino all’ultimo con gli aurunci mai domi. Il cuore della squadra, composta da ragazzi di svariate nazionalità, ha permesso di ottenere l’importante trionfo, grazie al sostegno della gradinata antirazzista che sta diventando sempre più folta.

Nella giornata di sensibilizzazione dedicata dall’UISP contro il razzismo, lo “SportAntenne Day”, tante persone si sono ritrovate a Macerata Campania per supportare i Leoni ed entrare in possesso delle informazioni relative al progetto UISP. A fine partita, la squadra ed i tifosi si sono ritrovati al Laboratorio Sociale Millepiani, dove è avvenuto il debutto del “Terzo Tempo Antirazzista” in collaborazione con il collettivo del Millepiani e della CBC Production (Caserta Beatdown Crew). Un momento di condivisione attiva che ha riscosso un grande successo, con bella musica di sottofondo ed i temi relativi all’aggregazione ed alla socializzazione che sono sempre in prima fila. Sempre più persone stanno entrando a contatto con gli RFC Lions Ska, apprezzando il modo di promuovere l’integrazione attraverso lo sport.



I Leoni dell’allenatore calciatore Dario Goglia passano in vantaggio con Affuso al 33’ e sfiorano più volte un vantaggio più rotondo. A metà ripresa arriva il raddoppio con Mbengue (61’), poi nel finale Campanile riapre il match per gli aurunci (88’). Nei minuti di recupero forcing degli ospiti ma la difesa rossoblù regge e protegge il risultato favorevole. Grazie alla vittoria, la compagine multietnica si conferma al quarto posto con 18 punti e si tiene incollata alla Nuova Juve Sammaritana, avanti di due lunghezze. Ora gli RFC Lions Ska si preparano alla sfida importante di domenica prossima a Castel Morrone che ha un enorme importanza per il discorso play-off.

Tabellino: RFC LIONS SKA-LAURO = 2-1 (parziali: 1-0; 1-1)

RFC LIONS SKA: Gentile, Sidibe (63’ Di Francesco), Moustapha (70’ Badjnka), Perez Flores (55’ Mbengue), Goglia, Mennillo, Qayyum (55’ Anifowose), Mundo, Sowe, Posillipo, Affuso. Allenatore: Dario Goglia

LAURO: Porciello, Parente, De Angelis, Vallario, Marcigliano, Vellucci, Mastroluca, Laurenza, Picano (72’ Campanile), Messa, Cestrone. In panchina: Petrecone, Fava, Petrillo, Sessa, Grasso, Sartarelli. Allenatore Mascolo

RETI: 33’ Affuso (R), 61’ Mbengue (R), 88’ Campanile (L)

ARBITRO: Saverio Negro della sezione di Caserta

NOTE: Spettatori: 80 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. RFC LIONS SKA CASERTA


error: Content is protected !!
P